Hyundai i30: Fusibili - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Fusibili

Fusibili

Un sistema elettrico di un veicolo è protetto contro i danni da sovraccarico elettrico mediante fusibili.

Questo veicolo ha due (o tre) pannelli fusibili, uno ubicato nel poggia gambe del pannello lato conducente, l'altro nel vano motore.

Se una qualsiasi luce, accessorio o comando del veicolo non funziona, controllare il fusibile del circuito appropriato. Se un fusibile è bruciato, l'elemento interno al fusibile risulterà fuso o spezzato.

Se il sistema elettrico non funziona, controllare prima il pannello fusibili sul lato conducente. Prima di sostituire un fusibile bruciato, spegnere il motore e smistare su OFF tutti gli interruttori, quindi scollegare il cavo batteria negativo.

Sostituire sempre un fusibile bruciato con uno dello stesso amperaggio.

Se il fusibile di ricambio brucia, ciò indica la presenza di un problema elettrico. Evitare di usare il sistema interessato e consultare immediatamente un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Informazioni Vengono usati tre tipi di fusibili: tipo a lama per gli amperaggi più bassi, tipo a cartuccia e fusibile multifunzione per gli amperaggi più alti.

ATTENZIONE  Non sostituire MAI un fusibile con qualcosa che non sia un fusibile dello stesso amperaggio.

  • Un fusibile di capacità superiore potrebbe causare danni e un possibile incendio.
  • Non installare un conduttore o un foglio di alluminio al posto del fusibile appropriato, neanche per una riparazione temporanea. Ciò potrebbe causare grossi danni al cablaggio

NOTA  Non usare un cacciavite o qualsiasi altro oggetto metallico per rimuovere i fusibili poiché questo potrebbe causare un cortocircuito e danneggiare il sistema.
Leggi anche:

Peugeot 301. Caratteristiche tecniche
Motorizzazioni e caratteristiche tecniche Le caratteristiche tecniche del motore (cilindrata, potenza max, velocità max, energia, emissioni di CO2, ecc.) relative al veicolo sono riportate nel ...

Hyundai i30. Impostazione e attivazione del sistema
Impostazione del sistema Il conducente può attivare l'AEB smistando il commutatore di accensione nella posizione ON e selezionando: 'Impostaz.utente → Ass. guida → Frenata di emergenza ...

Mercedes-Benz Classe C. Panoramica
Barra di impostazione della climatizzazione (COMAND Online) Impostazione della temperatura, della distribuzione dell'aria lato sinistro e della ...