Hyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente - Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema cruise control intelligente avanzato / Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Quando il sistema Cruise Control intelligente è attivato, è possibile impostare e mantenere una distanza dal veicolo davanti a voi senza premere il pedale di acceleratore o freno.

Ad ogni azionamento del pulsante, la distanza da veicolo a veicolo cambia come segue:

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per esempio, viaggiando a 90 km/h, la distanza si mantiene come segue:

Distanza 4 - circa 52,5 m
Distanza 3 - circa 40 m
Distanza 2 - circa 32,5 m
Distanza 1 - circa 25 m

Informazioni Viene sempre impostata la distanza ultima quando il sistema è usato per la prima volta dopo l'avviamento del motore.

Quando la corsia davanti è libera:

Quando la corsia davanti è libera

La velocità del veicolo verrà mantenuta uguale alla velocità impostata.

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia:

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

ATTENZIONE

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Quando si usa il sistema Cruise Control intelligente:

  • La spia acustica suona e l'indicatore di distanza da veicolo a veicolo lampeggia, qualora il veicolo non riesca a mantenere la distanza dal veicolo davanti che è stata selezionata. 
  • Se la spia acustica suona, premere il pedale freno o l'interruttore a levetta sul volante per regolare attivamente la velocità del veicolo e la distanza dal veicolo davanti.
  • Anche se la spia acustica non si è attivata, prestare sempre attenzione alle condizioni operative per prevenire l'insorgenza di situazioni pericolose.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

AVVERTENZA

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Se il veicolo davanti (velocità del veicolo: inferiore a 30 km/h) si sposta nella corsia accanto, la spia acustica suonerà e comparirà il messaggio "Fare attenzione ai veicoli circostanti".

Regolare la velocità del veicolo nell'eventualità che veicoli od oggetti possano apparire improvvisamente davanti a voi, premendo il pedale freno.

Prestare sempre attenzione alla condizione della strada davanti. 

In una situazione di traffico

In una situazione di traffico

Usare interruttore o pedale per accelerare

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 29 Strumentazione combinata 1. Contagiri con spie di controllo 2. Display 3. Tachimetro con spie di controllo 4. In base all'allestimento Indicatore di temperatura del liq ...

Ford Focus. Allarme antifurto - Veicoli con: Allarme perimetrale
L'allarme perimetrale è un deterrente contro l'accesso non autorizzato al veicolo attraverso le portiere e il cofano. Se l'allarme si attiva, la relativa sirena suona e le luci di emerg ...

Ford Focus. Ricerca guasti SYNC 3
Riconoscimento vocale Sintomo  Causa e soluzione possibili  Il sistema non capisce cosa dico.  I comand ...