Hyundai i30: Batteria - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Batteria

ATTENZIONE  Per preservare voi e chi vi è vicino dal rischio di SERIE LESIONI o MORTE, seguire sempre queste precauzioni quando si lavora vicino ad una batteria o si maneggia una batteria:

Leggere e seguire sempre le istruzioni scrupolosamente quando si maneggia una batteria.

Indossare occhiali protettivi designati per proteggere gli occhi dagli spruzzi di acido.

Tenere lontano dalla batteria qualsiasi fiamma, scintilla o articoli per il fumo.

C'è sempre presenza d'idrogeno nelle celle di una batteria, il quale è altamente combustibile e può esplodere se s'incendia.

Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.

Le batterie contengono acido solforico che è altamente corrosivo.

Evitare che l'acido vada a contatto con occhi, pelle o vestiario.

Se l'acido penetra negli occhi, sciacquare gli occhi con acqua fresca per almeno 15 minuti e sottoporsi immediatamente a visita medica. Se l'acido va sulla pelle, lavare molto bene l'area interessata. Se si avvertono dolori o bruciori, sottoporsi immediatamente a visita medica.

  • Quando si solleva una batteria con corpo in plastica, una pressione eccessiva sul corpo può causare una perdita di acido. Sollevare la batteria usando un porta-batteria o afferrandola con ambo le mani su angoli contrapposti.
  • Non tentare un avviamento con cavi di emergenza se la batteria del vostro veicolo è ghiacciata.
  • Non tentare MAI di ricaricare la batteria quando i cavi batteria del veicolo sono collegati alla batteria.
  • Il sistema di accensione elettrica lavora con alta tensione. Non toccare MAI questi componenti con motore in funzione o quando il commutatore di accensione in posizione ON.

NOTA

  • Quando non si utilizza il veicolo per un lungo periodo di tempo in un'area geografica a clima freddo, scollegare la batteria e conservarla al chiuso.
  • Caricare sempre la batteria al massimo per prevenire che la scatola batteria venga danneggiata dalle basse temperature.

NOTA  L'utilizzo di dispositivi elettrici non autorizzati potrebbe far scaricare la batteria. Non utilizzare mai dispositivi non autorizzati.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Gestione dei contatti preferiti (Preferiti)
Fig. 192 Contatti preferiti Assegnazione del preferito Nel menù principale Telefono toccare il tasto funzione desiderato A  fig. 192 . Selezionare il contatto telefonico desiderato ...

Ford Focus. Compatibilità elettromagnetica
PERICOLOIl veicolo è stato testato e certificato in conformità alle norme sulla compatibilità elettromagnetica (72/245/EEC, Norma UN ECE 10 o ad altre prescrizioni loc ...

Mercedes-Benz Classe C. Pneumatici
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Pressione pneumatici Controllare pneumatici La segnalazione di riduz ...