Lancia Delta: Equipaggiamenti interni - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Equipaggiamenti interni

ALETTE PARASOLE fig. 44

Sono poste ai lati dello specchio retrovisore interno.

Possono essere orientate frontalmente e lateralmente.

Sul retro delle alette è applicato uno specchio di cortesia, illuminato dalla plafoniera A. Sull’aletta lato guidatore e passeggero sono ricavate delle tasche portadocumenti.

AVVERTENZA Su entrambi i lati dell’aletta lato passeggero è ubicata un’etichetta relativa all’obbligo di disattivare l’airbag se si installa un seggiolino bambini rivolto contro marcia. Attenersi sempre a quanto riportato sull’etichetta (vedere paragrafo "Air bag frontali" nel capitolo "Sicurezza").

ALETTE PARASOLE

BRACCIOLO ANTERIORE CON VANI PORTAOGGETTI

È posto tra i sedili anteriori. All’interno del bracciolo sono presenti un vano portaoggetti ed un vano portavivande climatizzato (per versioni/mercati, dove previsto) (vedere paragrafi successivi). Il bracciolo è regolabile in senso longitudinale agendo sul coperchio A-fig. 45.

Vano portaoggetti Sollevare verso l’alto il coperchio A-fig. 45: è in tal modo accessibile il vano portaoggetti B.

BRACCIOLO ANTERIORE CON VANI PORTAOGGETTI

Vano portavivande climatizzato (per versioni/mercati, dove previsto) Premere il pulsante A-fig. 46 e sollevare verso l’alto il bracciolo B: è in tal modo accessibile il vano portavivande climatizzato fig. 46.

AVVERTENZA La funzione del vano è quella di mantenere la temperatura delle bevande immesse, che devono essere riscaldate o raffreddate prima di esservi riposte all’interno.

Le bevande rimangono calde con il riscaldamento acceso e fresche con il compressore acceso.

Vano portavivande climatizzato

BRACCIOLO POSTERIORE (per versioni/mercati, dove previsto)

Per utilizzare il bracciolo A-fig. 47, abbassarlo come illustrato in figura (per poter effettuare questa operazione l’appoggiatesta centrale deve essere sollevato in posizione "tutto alto").

Nel bracciolo sono ricavate due sedi B per l’alloggiamento di bicchieri e/o lattine.

Per utilizzarle occorre tirare la linguetta C nel senso indicato dalla freccia.

All’interno del bracciolo è invece disponibile, sollevando lo sportello, un vano portaoggetti.

BRACCIOLO POSTERIORE

CASSETTO PORTAOGGETTI

Per aprirlo, agire sulla maniglia di apertura A-fig. 48.

All’apertura del cassetto si accende una luce interna di cortesia, che con chiave di avviamento in posizione STOP, rimane attiva per la durata di circa 15 minuti.

Se in questo arco di tempo viene effettuata l’apertura di una porta o del portellone bagagliaio, viene riproposta la temporizzazione di 15 minuti.

Non viaggiare con il cassetto portaoggetti aperto: potrebbe ferire il passeggero in caso di incidente.

CASSETTO PORTAOGGETTI

VANI PORTA BICCHIERI/ PORTABOTTIGLIE fig. 49

Sul tunnel centrale sono presenti due sedi per l’alloggiamento di bicchieri e/o lattine.

VANI PORTA BICCHIERI/ PORTABOTTIGLIE

PRESA DI CORRENTE (12V) (per versioni/mercati, dove previsto)

La presa A-fig. 50 è ubicata sul tunnel centrale e funziona solo con chiave di avviamento in posizione MAR. Nel caso in cui venga richiesto il kit fumatori, la presa viene sostituita con l’accendisigari.

Su alcune versioni può inoltre essere presente una presa di corrente B ubicata nel bagagliaio.

Alla presa possono essere collegati accessori con potenza non superiore a 180W (assorbimento massimo 15A).

PRESA DI CORRENTE (12V)

ACCENDISIGARI (per versioni/mercati, dove previsto)

 ubicato sul tunnel centrale.

Per inserire l’accendisigari, premere il pulsante A-fig. 51 di avviamento in posizione MAR.

Dopo alcuni secondi il pulsante torna automaticamente nella posizione iniziale e l’accendisigari è pronto per essere utilizzato.

AVVERTENZA Verificare sempre l’avvenuto disinserimento dell’accendisigari.

AVVERTENZA L’accendisigari raggiunge elevate temperature.

Maneggiare con cautela ed evitare che venga utilizzato dai bambini: pericolo d’incendio e/o ustioni.

ACCENDISIGARI

POSACENERE

È costituito da un contenitore in plastica fig. 52 estraibile con un’apertura a molla, che può essere posizionato nelle impronte porta bicchieri/lattine presenti sul tunnel centrale.

AVVERTENZA Non utilizzare il posacenere come cestino per la carta: potrebbe incendiarsi a contatto con mozziconi di sigaretta.

POSACENERE

Sistema blocco combustibile

Interviene in caso d’urto provocando: l’interruzione dell’alimentazione di combustibile con conseguente spegnimento del motore; lo sblocco automatico delle porte; l’accensione delle ...

Tetto apribile

Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazio ...

Leggi anche:

Opel Astra. Dati del veicolo
Liquidi e lubrificanti raccomandati Piano di manutenzione europeo Qualora non sia disponibile olio di qualità dexos si può utilizzare massimo un litro di olio motore di qualità ACEA C3 una vo ...

Hyundai i30. Surriscaldamento del motore
Se il termometro indica una condizione di surriscaldamento, si avverte un calo di potenza, o si sente un forte battito in testa, può essere che il motore sia surriscaldato. Se ciò accade, si dev ...