Citroën C4: Funzionamento automatico - Climatizzatore automatico bizona - Ergonomia e confort - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Funzionamento automatico

Funzionamento automatico

1. Programma automatico confort

Si raccomanda di utilizzare una delle tre modalità AUTO disponibili : permettono di regolare in modo ottimizzato la temperatura nell'abitacolo, secondo il valore di confort selezionato.

Queste tre modalità regolano automaticamente il flusso d'aria, secondo le proprie esigenze, pur rispettando il valore di confort richiesto.

Questo sistema è previsto per funzionare efficacemente in qualsiasi stagione, con i vetri chiusi.

A motore freddo e in presenza di clima freddo, onde evitare un'eccessiva diffusione d'aria fredda, il flusso d'aria evolve progressivamente verso un livello ottimale tenendo conto delle condizioni climatiche esterne e del valore di confort richiesto.

Salendo a bordo del veicolo, se la temperatura interna è molto più fredda o più calda del valore di confort, non serve modificare il valore visualizzato per raggiungere il confort desiderato. Il sistema compensa automaticamente e il più velocemente possibile lo scarto di temperatura.

2. Regolazione lato guidatore

3. Regolazione lato passeggero

Il guidatore ed il passeggero anteriore possono regolare la temperatura separatamente.

Il valore indicato sul display corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit.

Una regolazione prossima ai 21° consente di ottenere un confort ottimale. Tuttavia, a seconda delle esigenze, una regolazione tra i 18 e i 24° è da considerarsi normale.

Per un confort ottimale, si raccomanda di evitare una differenza di regolazione sinistra / destra superiore a 3°.

4. Programma automatico visibilità

Per ulteriori informazioni sul programma automatico visibilità, leggere la parte corrispondente nella rubrica "Disappannamento - Sbrinamento anteriore".

Con il sistema Stop & Start, finché il disappannamento è attivo, la modalità STOP non è disponibile.
Leggi anche:

Hyundai i30. Precauzioni per l'inverno
Uso di liquido refrigerante di alta qualità a base di glicole etilene La vettura viene consegnata con l'impianto di raffreddamento rifornito di refrigerante di alta qualità a base di glicole e ...

Škoda Octavia. Occhione di traino anteriore
Fig. 337 Rimozione della calotta di copertura / montaggio dell'occhione di traino Rimozione/inserimento della calotta di copertura Per la rimozione premere sulla calotta di copertura in di ...

Škoda Octavia. Portellone bagagliaio con comando manuale
Introduzione al tema ATTENZIONE Non viaggiare mai con il portellone bagagliaio accostato o aperto, poiché i gas di scarico potrebbero penetrare nell'abitacolo - pericolo ...