Citroën C4: Comandi manuali - Comandi di illuminazione - Illuminazione e visibilità - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Comandi manuali

Modello senza accensione AUTO

Comandi di illuminazione

Modello con accensione AUTO

Comandi di illuminazione

I comandi d'accensione sono gestiti direttamente dal guidatore mediante la ghiera A e la leva B.

A. Ghiera per la selezione della modalità d'illuminazione principale: ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del riferimento.

Fari spenti (contatto interrotto) / Fari diurni (motore avviato).

Accensione automatica dei fari.

Luci di posizione.

Fari anabbaglianti o abbaglianti.

B. Leva d'inversione dei fari: tirarla a sè per passare da anabbaglianti ad abbaglianti.

Nelle modalità fari spenti e luci di posizione, il guidatore può accendere direttamente gli abbaglianti ("lampeggio dei fari") tenendo la leva tirata.

Visualizzazioni

L'accensione della spia corrispondente sul quadro strumenti conferma l'attivazione dell'illuminazione scelta.

Modello con fendinebbia posteriori solamente

Modello con fendinebbia

Modello con fendinebbia anteriori e fanalini fendinebbia posteriori

Modello con fendinebbia

C. Ghiera di selezione dei fendinebbia.

Funzionano con gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi.

fendinebbia posteriori

Funzionano con gli anabbaglianti e gli abbaglianti accesi.

In modalità accensione automatica dei fari (con modello AUTO), gli anabbaglianti e le luci di posizione rimangono accesi fin quando i fendinebbia posteriori sono accesi.

Fendinebbia anteriori e posteriori

Dare un impulso ruotando la ghiera C:

In caso di spegnimento automatico dei fari (con modello AUTO) o di spegnimento manuale dei fari anabbaglianti, i fendinebbia e le luci di posizione resteranno accese.

In presenza di bel tempo o di pioggia, sia di giorno che di notte, è vietato accendere i fendinebbia anteriori e i fendinebbia posteriori. In queste situazioni la potenza dei loro fasci luminosi può abbagliare gli altri guidatori. Devono essere utilizzati solamente in presenza di nebbia o di nevicata.

In queste condizioni climatiche, è necessario accendere manualmente i fari fendinebbia e i fari anabbaglianti, poichè il sensore di luminosità potrebbe rilevare una luce sufficiente.

Ricordarsi di spegnere i fendinebbia anteriori e i fendinebbia posteriori quando non sono più necessari.

 

Spegnimento dei fari all'interruzione del contatto All'interruzione del contatto, tutti i fari si spengono istantaneamente, tranne i fari anabbaglianti in caso di accensione temporizzata automatica attivata.

 

Accensione dei fari dopo l'interruzione del contatto Per riattivare il comando d'illuminazione, ruotare la ghiera A in posizione "0" - fari spenti, poi sulla posizione a scelta.

All'apertura della porta del guidatore, un segnale acustico temporaneo ricorda che i fari sono accesi.

Si spegneranno automaticamente al termine di una temporizzazione che dipende dallo stato di carica della batteria (entrata in modalità economia d'energia).

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se la funzione di salita e discesa agevolate interviene modificando la posizione del volante, il guidatore e gli altri passeggeri - in particolare i bambini - possono ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto d ...

Škoda Octavia. Ricerca destinazione / punto di interesse
Fig. 209 Menu per la ricerca della destinazione Fig. 210 Elenco delle destinazioni cercate: nei dati di navigazione / online La funzione consente una ricerca testo completo di destinazio ...