Citroën C4: Assistenza al parcheggio 
anteriore - Assistenza al parcheggio - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Assistenza al parcheggio anteriore

A complemento dell'assistenza al parcheggio posteriore, l'assistenza al parcheggio anteriore si attiva non appena un ostacolo viene rilevato davanti al veicolo e se la velocità dello stesso rimane inferiore a 10 km/h.

L'assistenza al parcheggio anteriore si interrompe, se il veicolo si ferma per almeno tre secondi in marcia in avanti, se non è rilevato alcun ostacolo o quando la velocità supera i 10 km/h.

Il suono diffuso dall'altoparlante (anteriore o posteriore) permette di individuare se l'ostacolo si trova davanti o dietro al veicolo.

Disattivazione/Attivazione dell'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore

Disattivazione/Attivazione

La disattivazione della funzione si effettua premendo questo tasto. La spia del tasto si accende.

Una nuova pressione di questo tasto riattiva la funzione. La spia del tasto si spegne.

La funzione verrà disattivata automaticamente in caso di traino di un rimorchio o di montaggio di un portabicicletta (veicolo equipaggiato di gancio traino o di portabicicletta omologato da CITROËN).

Anomalia di funzionamento

In caso di malfunzionamento del sistema, all'inserimento della retromarcia, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o appare un messaggio sul display, accompagnato da un segnale acustico (bip breve).

Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

In presenza di brutto tempo o in inverno, accertarsi che i sensori non siano ricoperti da fango, brina o neve.

All'inserimento della retromarcia, un segnale acustico (bip lungo) indica che i sensori possono essere coperti.

Alcuni rumori (provocati da moto, camion, martello pneumatico...) possono attivare i segnali acustici dell'assistenza al parcheggio.

Il montaggio di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da CITROËN, può provocare una panne al sistema elettronico del veicolo ed un consumo eccessivo.

Rivolgersi ad un rappresentante della marca CITROËN per conoscere la gamma di equipaggiamenti o accessori omologati.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Aggancio del rimorchio
Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico. Veicoli con cambio manuale: premere a fondo il pedale della frizione e innestare la prima marcia ...

Toyota Auris Hybrid. Cambio ibrido
Spostamento della leva del cambio Spostare la leva del cambio delicatamente e assicurarsi che l'operazione di innesto marcia sia corretta. Rilasciare la leva del cambio dopo ogni operazione d ...

Citroën C4. Contattore con chiave
Comporta 3 posizioni : posizione 1 (Stop) : inserimento ed estrazione della chiave, piantone dello sterzo bloccato. posizione 2 (Contatto) : piantone dello sterzo sbloccato, inserim ...