Citroën C4: Accensione automatica 
dei fari - Illuminazione e visibilità - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Accensione automatica dei fari

Le luci di posizione e i fari anabbaglianti si accendono automaticamente, senza intervento del guidatore, in caso di scarsa luminosità esterna o, in alcuni casi, di funzionamento dei tergicristalli.

Non appena la luminosità torna ad essere sufficiente o quando i tergicristalli si fermano, i fari si spengono automaticamente, e i si accendono le luci diurne.

Accensione automatica

Attivazione

Disattivazione

Anomalia di funzionamento

In caso di anomalia di funzionamento del sensore di luminosità, i fari si accendono, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o un messaggio appare sul display, accompagnato da un segnale acustico.

Consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

In caso di nebbia o di neve, il sensore di luminosità può rilevare una luce sufficiente. I fari non si accenderanno quindi automaticamente.

Non ricoprire il sensore di luminosità, abbinato al sensore di pioggia e situato al centro del parabrezza, dietro al retrovisore interno; le funzioni corrispondenti non sarebbero più comandabili.

Accensione temporizzata automatica dei fari

Se è attivata la funzione accensione automatica dei fari, in caso di scarsa luminosità, i fari anabbaglianti restano accesi all'interruzione del contatto.

Programmazione

L’attivazione o la disattivazione, oltre alla durata dell'accensione temporizzata dei fari sono programmabili mediante il menu di configurazione del veicolo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Destinazioni create nel profilo utente in "ŠKODA Connect Portal"
Le destinazioni create nel profilo utente nelle pagine Internet ŠKODA Connect Portal o nell'applicazione ŠKODA Connect possono essere importate nella memoria dell'Infotainment. Il requisito per ...

Ford Focus. Caratteristiche di guida esclusive
Auto-Start-Stop PERICOLODisinserire sempre l'accensione e inserire il freno di stazionamento prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione o di scendere dal veicolo. In caso di ria ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il tergicristallo
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Il tergicristallo si blocca. Il movimento del tergicristallo è imped ...