Se, dopo l’acquisto della vettura, si desidera installare a bordo accessori elettrici che necessitano di alimentazione elettrica permanente (autoradio, antifurto satellitare, ecc.) o comunque gravanti sul bilancio elettrico, rivolgersi alla Rete Assistenziale Lancia, che oltre a suggerire i dispositivi più idonei appartenenti alla Lineaccessori Lancia verificherà se l’impianto elettrico della vettura sia in grado di sostenere il carico richiesto o se, invece, sia necessario integrarlo con un a batteria maggiorata.
Prestare attenzione nel montaggio di spoiler aggiuntivi,
ruote in lega e coppe ruote non di serie: potrebbero ridurre la
ventilazione dei freni e quindi la loro efficienza in condizione di
frenate violente e ripetute, oppure in lunghe discese.
Assicurarsi inoltre che nulla (sovratappeti, ecc.) ostacoli al corsa dei pedali. |
INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI
I dispositivi elettrici/elettronici installati successivamente all’acquisto del veicolo e nell’ambito del servizio post vendita devono essere provvisti del contrassegno:
Fiat Group Automobiles S.p.A. autorizza il montaggio di apparecchiature ricetrasmittenti a condizione che le installazioni vengano eseguite a regola d’arte, rispettando le indicazioni del costruttore, presso un centro specializzato.
AVVERTENZA il montaggio di dispositivi che comportino modifiche delle caratteristiche del veicolo, possono determinare il ritiro del permesso di circolazione da parte delle autorità preposte e l’eventuale decadimento della garanzia limitatamente ai difetti causati dalla predetta modifica o ad essa direttamente o indirettamente riconducibili.
Fiat Group Automobiles S.p.A. declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’installazione di accessori non forniti o raccomandati da Fiat Group Automobiles S.p.A. ed installati non in conformità delle prescrizioni fornite.
TRASMETTITORI RADIO E TELEFONI CELLULARI
Gli apparecchi radiotrasmettitori (cellulari veicolari, CB, radioamatori e similari) non possono essere usati all’interno della vettura, a meno di utilizzare un’antenna separata montata esternamente alla vettura stessa.
AVVERTENZA L’impiego di tali dispositivi all’interno dell’abitacolo (senza antenna esterna) può causare, oltre a potenziali danni per la salute dei passeggeri, malfunzionamenti ai sistemi elettronici di cui il veicolo è equipaggiato, compromettendo la sicurezza del veicolo stesso.
Inoltre l’efficienza di trasmissione e di ricezione da tali apparati può risultare degradata dall’effetto schermante della scocca del veicolo. Per quanto riguarda l’impiego dei telefoni cellulari (GSM, GPRS, UMTS) dotati di omologazione ufficiale CE, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal costruttore del telefono cellulare.
Mercedes-Benz Classe C. Regolazione dei retrovisori esterni
Girare la chiave nel blocchetto di accensione
portandola in posizione
o
.
Retrovisore esterno lato passeggero: premere
il tasto.
...
KIA Cerato. Pannello inferiore cruscotto
lato guida
1. Portare su OFF il commutatore
d'accensione e tutti gli altri
interruttori.
2. Estrarre perpendicolarmente il
fusibile sospetto. Utilizzare
l'estrattore apposito presente sul
coperchio.
...
Hyundai i30. Interventi di manutenzione
Per prevenire danni al veicolo e ferite alle persone è necessario prestare
la massima attenzione quando si effettua qualsiasi procedura di
manutenzione o di controllo.
Noi consigliamo di rivolge ...