Lancia Delta: Accessori acquistati dall’utente - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Accessori acquistati dall’utente

Se, dopo l’acquisto della vettura, si desidera installare a bordo accessori elettrici che necessitano di alimentazione elettrica permanente (autoradio, antifurto satellitare, ecc.) o comunque gravanti sul bilancio elettrico, rivolgersi alla Rete Assistenziale Lancia, che oltre a suggerire i dispositivi più idonei appartenenti alla Lineaccessori Lancia verificherà se l’impianto elettrico della vettura sia in grado di sostenere il carico richiesto o se, invece, sia necessario integrarlo con un a batteria maggiorata.

Prestare attenzione nel montaggio di spoiler aggiuntivi, ruote in lega e coppe ruote non di serie: potrebbero ridurre la ventilazione dei freni e quindi la loro efficienza in condizione di frenate violente e ripetute, oppure in lunghe discese.

Assicurarsi inoltre che nulla (sovratappeti, ecc.) ostacoli al corsa dei pedali.

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

I dispositivi elettrici/elettronici installati successivamente all’acquisto del veicolo e nell’ambito del servizio post vendita devono essere provvisti del contrassegno:

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI ELETTRICI/ELETTRONICI

Fiat Group Automobiles S.p.A. autorizza il montaggio di apparecchiature ricetrasmittenti a condizione che le installazioni vengano eseguite a regola d’arte, rispettando le indicazioni del costruttore, presso un centro specializzato.

AVVERTENZA il montaggio di dispositivi che comportino modifiche delle caratteristiche del veicolo, possono determinare il ritiro del permesso di circolazione da parte delle autorità preposte e l’eventuale decadimento della garanzia limitatamente ai difetti causati dalla predetta modifica o ad essa direttamente o indirettamente riconducibili.

Fiat Group Automobiles S.p.A. declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’installazione di accessori non forniti o raccomandati da Fiat Group Automobiles S.p.A. ed installati non in conformità delle prescrizioni fornite.

TRASMETTITORI RADIO E TELEFONI CELLULARI

Gli apparecchi radiotrasmettitori (cellulari veicolari, CB, radioamatori e similari) non possono essere usati all’interno della vettura, a meno di utilizzare un’antenna separata montata esternamente alla vettura stessa.

AVVERTENZA L’impiego di tali dispositivi all’interno dell’abitacolo (senza antenna esterna) può causare, oltre a potenziali danni per la salute dei passeggeri, malfunzionamenti ai sistemi elettronici di cui il veicolo è equipaggiato, compromettendo la sicurezza del veicolo stesso.

Inoltre l’efficienza di trasmissione e di ricezione da tali apparati può risultare degradata dall’effetto schermante della scocca del veicolo. Per quanto riguarda l’impiego dei telefoni cellulari (GSM, GPRS, UMTS) dotati di omologazione ufficiale CE, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal costruttore del telefono cellulare.

Impianto predisposizione autoradio

La vettura, se non è stata richiesta con l’autoradio, è dotata sulla plancia portastrumenti di un vano portaoggetti fig. 85. L’impianto di predisposizione autoradio è costituito da: ca ...

Rifornimento della vettura

FUNZIONAMENTO ALLE BASSE TEMPERATURE Alle basse temperature il grado di fluidità del gasolio può divenire insufficiente a causa della formazione di paraffine con conseguente funzionamento anoma ...

Leggi anche:

Opel Astra. Rete di sicurezza
La rete di sicurezza è disponibile sulla Sports Tourer e può essere installata dietro i sedili posteriori oppure, con gli schienali dei sedili posteriori reclinati dietro i sedili anteriori. No ...

Hyundai i30. Sistema antibloccaggio freni (ABS)
ATTENZIONE  Un sistema frenante antibloccaggio (ABS) o un sistema di controllo elettronico di stabilità (sistema ESC) non potranno prevenire incidenti derivanti da manovre ...