KIA Cerato: Servosterzo - Volante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante.

Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

NOTA Se il veicolo rimane parcheggiato a lungo all'esterno quando la temperatura ambiente è molto bassa (inferiore a -10C/14F), il volante può richiedere uno sforzo maggiore subito dopo l'avviamento del motore. Ciò è causato dalla maggior viscosità del fluido dovuta alla bassa temperatura, e non è indice di un malfunzionamento.

In tal caso, premere il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non raggiunge i 1,500 giri/min, quindi rilasciarlo e lasciare in funzione il motore al minimo per due o tre minuti in modo da permettere al fluido di scaldarsi.

Leggi anche:

KIA Cerato. Funzionamento del TCS
TCS inserito Quando il commutatore di accensione viene girato su ON, gli indicatori luminosi TCS e TCS OFF si accendono per circa 3 secondi, quindi il sistema TCS viene inserito. Per disinserirlo, premere il pulsante TCS per almeno mezzo secondo dopo aver messo il commutatore di accensione su ON. (L'indicatore luminoso TCS OFF si accenderà). Per inserirlo, ...

Opel Astra. Liquidi, lubrificanti e componenti raccomandati
Liquidi e lubrificanti raccomandati Utilizzare esclusivamente prodotti che soddisfino le specifiche raccomandate. Avvertenza I materiali di consumo sono pericolosi e potrebbero essere tossici. Manipolare con attenzione. Prestare attenzione alle informazioni riportate sulle confezioni. Olio motore L'olio motore viene identificato in base alla sua qualità e alla sua vis ...