KIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio

Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).

Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.

Ruote e pneumatici

Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.

ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.

NOTA

ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Guida con un rimorchio
Trainare un rimorchio richiede una certa esperienza. Prima di affrontare la normale viabilità è necessario familiarizzare con il rimorchio. Fare conoscenza con le sensazioni in fatto di maneggevolezza e frenata che sono associate al maggior peso dovuto al rimorchio. E tenere sempre presente che il veicolo che si sta guidando ora è più lungo e dalla risposta no ...

Mercedes-Benz Classe C. Luci posteriori
Disattivare l'impianto luci. Aprire il bagagliaio. Aprire il rivestimento laterale. Estrarre il connettore maschio. Ruotare la vite ad alette di 90 verso sinistra ed estrarre il portalampada. Luce lampeggiante : spingere leggermente la lampadina difettosa nel portalampada, girarla verso sinistra ed ...