KIA Cerato: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Freno di stazionamento

Impianto frenante

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire un'adeguata marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA Guidare con il freno di stazionamento inserito causa un'eccessiva usura delle pastiglie e dei dischi.

Impianto frenante

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante di rilascio ed abbassare la leva del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento

Impianto frenante

Controllare la spia dei freni girando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, interrompere immediatamente la marcia. Se non è possibile interrompere la marcia, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Parcheggio su strade con protezione laterale

Leggi anche:

Peugeot 301. Telecamera di retromarcia
La telecamera di retromarcia si attiva automaticamente all'inserimento della retromarcia. L’immagine compare sul display touch screen. La funzione telecamera di retromarcia può essere completata dall'assistenza al parcheggio. La rappresentazione in sovrimpressione dei trattini facilita la manovra. Sono rappresentati come una traccia "al suolo" e non permettono di situare il ...

Škoda Octavia. Dati di navigazione
Sorgente dati di navigazione Columbus I dati di navigazione sono salvati nella memoria interna dell'Infotainment. Sorgente dati di navigazione Amundsen I dati di navigazione sono memorizzati su una scheda SD originale. Per assicurare il funzionamento della navigazione, occorre che sia inserita la scheda SD originale con i dati di navigazione nel rispettivo alloggiamento del modulo estern ...