KIA Cerato: Fendinebbia anteriori
(se in dotazione) - Illuminazione - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Fendinebbia anteriori (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Al volante / Illuminazione / Fendinebbia anteriori (se in dotazione)

Illuminazione

I fendinebbia sono usati per migliorare la visibilità ed evitare incidenti in caso di scarsa visibilità dovuta a nebbia, pioggia o neve, ecc.

I fendinebbia si accendono quando il relativo interruttore (1) viene portato su ON dopo l'inserimento dell'interruttore delle luci di posizione.

Per spegnere i fendinebbia, mettere l'interruttore su OFF.

NOTA Quando accese, le luci antinebbia consumano un'elevata quantità di energia elettrica. Usare le luci antinebbia solo quando la visibilità è scarsa per evitare di scaricare inutilmente la batteria.

Luci diurne (se in dotazione)

Le luci diurne (DRL) rendono più visibile la vostra vettura durante il giorno. Il sistema DRL può essere un valido aiuto in diverse situazioni e, in particolar modo, dopo l'alba e prima del tramonto.

Il sistema DRL disattiva gli anabbaglianti quando:

  1. L'interruttore fari è su ON.
  2. L'interruttore delle luci di posizione è su ON.
  3. Il motore è spento.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Visualizzazione supplementare
Se non viene visualizzata immediatamente la voce di menu Segnaletica strad. fig. 295 a - A, il segnale stradale con il limite di velocità sarà visualizzato nella parte superiore del display  fig. 295 a - B, C. Se vengono riconosciuti contemporaneamente più segnali stradali, sul display a colori viene visualizzato in parte anche il segnale stradale successivo  fig. 295 a - C ...

Škoda Octavia. Limitatore di velocità
Introduzione al tema Il limitatore di velocità limita la velocità di marcia massima al limite di velocità impostato. Questo limite di velocità può essere superato solo premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il limitatore di velocità impedisce un possibile superamento del limite impostato, viene definito di seguito come regolazione. ATTENZIONE Per l'u ...