Hyundai i30: Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)

Sistema di segnalazione cambio corsia

Il sistema di segnalazione deviazione da corsia rileva la corsia tramite il sensore situato sul parabrezza e avvisa il conducente qualora il veicolo tenda ad uscire dalla corsia stessa.

ATTENZIONE  Adottare le seguenti precauzioni quando si usa il sistema di segnalazione deviazione da corsia (LDWS):

  • Controllare SEMPRE le condizioni dei paraggi e della strada prima di cambiare corsia. Il sistema LDWS non controlla i cambi di corsia o il mantenimento della corsia da parte del veicolo.
  • Non effettuare brusche manovre o improvvise sterzate se il sistema LDWS avvisa che il veicolo sta deviando dalla corsia.
  • Se il sistema di riconoscimento tramite telecamera non riesce a rilevare correttamente la corsia, il sistema LDWS potrebbe non notificare che il veicolo sta deviando dalla corsia.
  • Il sistema LDWS non è operativo fino a quando la velocità del veicolo non raggiunge i 60 km/h circa.
  • Il sistema di riconoscimento tramite telecamera LDWS è ubicato di fronte allo specchietto retrovisore, al centro del parabrezza. Non spruzzare acqua o liquidi di alcun tipo nei pressi della telecamera. Il sistema potrebbe subire danni.
  • Non tentare di riparare la telecamera LDWS e non rimuovere parti di alcun tipo.
  • Non appoggiare sul cruscotto oggetti che riflettono la luce mentre si guida.
  • Non applicare accessori vicino allo specchietto retrovisore.
  • Il funzionamento del sistema LDWS può subire l'influenza di vari fattori, tra i quali le condizioni ambientali, che potrebbero compromettere la capacità di rilevare le corsie da parte della telecamera. È responsabilità del conducente prestare la massima attenzione alla strada e mantenere sempre il veicolo nella corsia di marcia

Informazioni Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI quando:

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Anello di traino
L'anello di traino si trova nel vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio. Estrazione: aprire il cofano del bagagliaio. Sollevare il pianale del bag ...

Škoda Octavia. Instaurazione del collegamento tramite WLAN
Introduzione al tema Vale per Infotainment Columbus, Amundsen. La WLAN può essere utilizzata per il collegamento Internet, la riproduzione di file audio nel menu Media o per l'utilizzo di Infot ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 239 Visualizzazione su display Veicoli con cambio manuale Il motore si arresta automaticamente non appena il veicolo si arresta, la leva del cambio si trova in folle e si lascia il pedal ...