Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzionamento

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Borsa multifunzione
      Fig. 125 Fissaggio della borsa multifunzione La borsa  fig. 125 può essere fissata agli elementi di fissaggio A , nonché all'occhiello di ancoraggio posteriore e centrale C  fig. 121. Il carico massimo consentito della borsa fissata agli elementi di fissaggio è pari a 3 kg. ATTENZIONE Nei veicoli con piano di carico variabile, non è possibile fissare la borsa ...

      KIA Cerato. Quando si traina il veicolo con un mezzo differente da un carro attrezzi (in caso d'emergenza)
      Porre il commutatore d'accensione su ACC in modo che lo sterzo non risulti bloccato. Porre il cambio in folle (N). Rilasciare il freno di stazionamento. I veicoli dotati di cambio automatico non devono superare i 45 km/h e non devono essere trainati per più di 80 km. Quando si traina un veicolo equipaggiato con cambio manuale non si deve superare la velocità ...