Mercedes-Benz Classe C: Cura e trattamento delle vernici opache - Lavaggio del veicolo e pulizia della verniciatura - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Cura e trattamento delle vernici opache

Avvertenza

Non sottoporre assolutamente il veicolo o i cerchi in lega a lucidatura! La lucidatura riduce infatti l'effetto opaco della vernice.

Le seguenti operazioni possono aumentare la lucentezza della vernice riducendo l'effetto opaco:

Per la cura della vernice non utilizzare detergenti per vernici, o prodotti abrasivi e lucidanti o cere lucidanti protettive, ad esempio la cera. Tali prodotti sono idonei esclusivamente per superfici lucide. Il loro utilizzo su veicoli con vernice opaca determina un serio danneggiamento delle superfici, in particolare la formazione di macchie brillanti.

Far eseguire gli interventi di ritocco della vernice solo in un'officina qualificata. Evitare assolutamente di effettuare il trattamento a cera calda dopo il lavaggio del veicolo.

Se il veicolo è dotato di vernice trasparente opaca, attenersi alle seguenti avvertenze. In questo modo si evitano danni alla vernice provocati da trattamenti errati.

Queste avvertenze valgono anche per i cerchi in lega con vernice trasparente opaca.

Il lavaggio del veicolo deve essere effettuato preferibilmente a mano utilizzando una spugna morbida, shampoo per auto e acqua abbondante.

Come prodotto utilizzare esclusivamente il liquido per la rimozione degli insetti e lo shampoo per auto approvati dalla Mercedes-Benz.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Purezza
AvvertenzaLe impurità nell'AdBlue, dovute ad esempio alla contaminazione con altri materiali di consumo, detergenti o polveri, provocano un incremento dei valori delle emissioni danni al catalizzatore guasti al motore anomalie di funzionamento nel sistema di post-trattamento dei gas di scarico B ...

Mercedes-Benz Classe C. Partenza con il rimorchio
Per non arretrare durante la partenza in salita è possibile utilizzare il freno di stazionamento elettrico. Premere l'impugnatura e trattenerla in posizione. Il freno di stazionamento elettrico continua a trattenere il veicolo impedendo che arretri. La spia di controllo rossa nella strumentazione continua ...