Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

KIA Cerato. Lampeggiatori di emergenza
I lampeggiatori di emergenza attivano in modo intermittente le luci posteriori e gli indicatori di direzione anteriori, segnalando agli altri automezzi di usare la massima prudenza nell'avvicinamento o nel sorpasso. Per attivare i lampeggiatori d'emergenza, premere l'apposito interruttore. Questo interruttore è sempre attivo, indipendentemente dalla posizione del commutator ...

KIA Cerato. Traino
Se è necessario far trainare il veicolo per una emergenza, si raccomanda di rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia o ad un servizio di soccorso stradale. Per evitare di danneggiare il veicolo è necessario attenersi alle corrette procedure di sollevamento e traino. Si consiglia l'uso di carrelli di traino o di carri attrezzi con pianale. Per le informazioni rela ...