Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA  Se non è allacciata in modo corretto, la cintura di sicurezza non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi sempre che tutti gli occupanti del veicolo abbiano allacciato correttamente la cintura di sicurezza e siano seduti correttamente.

I componenti del sistema di ritenuta svolgono un'azione coordinata. Sono in grado di offrire una protezione supplementare solo se tutti gli occupanti del veicolo

AVVERTENZA  Se lo schienale non viene regolato in posizione quasi verticale, la cintura di sicurezza non può più svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di frenata o di incidente è possibile scivolare sotto la cintura di sicurezza e subire lesioni, ad esempio all'addome o al collo. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Prima di iniziare la marcia regolare il sedile in posizione corretta. Verificare sempre che lo schienale del sedile sia in posizione quasi verticale e che la parte superiore della cintura aderisca al centro della spalla.

AVVERTENZA Le persone di statura inferiore a 1,50 m non sono in grado di allacciare correttamente la cintura di sicurezza senza idonei dispositivi di ritenuta supplementari. Se non è allacciata in modo corretto, la cintura di sicurezza non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Le persone di statura inferiore a 1,50 m devono essere sempre assicurate mediante idonei dispositivi di ritenuta supplementari.

Se a bordo del veicolo è presente un bambino di età inferiore a dodici anni e di statura inferiore a 1,50 m

AVVERTENZA Le cinture di sicurezza non sono in grado di svolgere la funzione protettiva prevista se

In caso di incidente le cinture di sicurezza possono anche subire danni non visibili, ad esempio a causa di schegge di vetro. Le cinture di sicurezza modificate o danneggiate possono strapparsi o non funzionare, ad esempio in caso di incidente. I pretensionatori modificati possono attivarsi accidentalmente o non funzionare come previsto. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Non modificare mai le cinture di sicurezza, i pretensionatori, gli ancoraggi della cintura di sicurezza o gli avvolgitori. Assicurarsi che le cinture di sicurezza non siano danneggiate, usurate o sporche. Dopo un incidente far controllare immediatamente le cinture di sicurezza in un'officina qualificata.

La Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare cinture di sicurezza approvate dalla Casa per il modello di veicolo acquistato. In caso contrario decade il permesso di circolazione del veicolo.

Sedile Performance AMG: questo sedile è concepito per l'utilizzo di serie della cintura di sicurezza a tre punti. Se viene montata una cintura di sicurezza a più punti di tipo, ad esempio cinture sportive o da competizione, il sistema di ritenuta non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista.

AVVERTENZA Se le cinture di sicurezza vengono fatte passare attraverso l'apertura integrata nello schienale del sedile, in caso di incidente lo schienale può essere danneggiato o addirittura può rompersi. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Utilizzare esclusivamente la cintura di sicurezza a tre punti di serie. Non apportare mai modifiche al sistema della cintura di sicurezza.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Modalità segnapista
Introduzione al tema Vale per Infotainment Columbus. Questa modalità è indicata per la guida a destinazione al di fuori di strade o in aree per cui non sono disponibili documenti della cartina. Infotainment consente di registrare l'itinerario segnapista percorso sulla base di segnapista impostate automaticamente o manualmente. Sussiste inoltre la possibilità di avviare la guida a ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione del tergicristallo
AVVERTENZA Non azionare il tergicristallo con il parabrezza asciutto per evitare di danneggiare le spazzole del tergicristallo. Inoltre, la polvere che si è accumulata sul parabrezza può graffiare il parabrezza durante la tergitura. Se è necessario attivare il tergicristallo in assenza di precipitazioni, avviarlo sempre con ...