Hyundai i30: Lavaparabrezza - Tergilavacristalli - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Lavaparabrezza

Lavaparabrezza

Quando la leva è in posizione O, tirarla leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli. Lo spruzzo ed i tergicristalli continuano a funzionare finché non si rilascia la leva.

Se il lavavetri non funziona, potrebbe essere necessario aggiungere fluido lavavetri nel serbatoio fluido lavavetri.

ATTENZIONE  Quando la temperatura esterna è sotto zero, scaldare SEMPRE il parabrezza usando lo sbrinatore, per prevenire che il fluido lavavetri ghiacci sul parabrezza e oscuri la visuale, con il rischio di causare un incidente che può provocare serie lesioni o morte.

AVVERTENZA

  • Per prevenire un possibile danno alla pompa lavavetri, non azionare il lavavetri quando il serbatoio del fluido è vuoto.
  • Per non danneggiare i tergicristalli ed il parabrezza, non azionare i tergicristalli quando il parabrezza è asciutto.
  • Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere a mano i tergicristalli.
  • Onde evitare danni al sistema tergi/lavacristalli, utilizzare fluidi antighiaccio nelle stagioni fredde.
Leggi anche:

Citroën C4. Assistenza al parcheggio
Mediante dei captatori situati nel paraurti, questa funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero, barriera...) che entra nel campo di rilevazione. Alcuni ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il carburante e il serbatoio del carburante
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Il veicolo perde carburante. AVVERTENZA È presente un guasto nel ...