Hyundai i30: Traino di emergenza - Traino - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Traino di emergenza

Traino di emergenza

Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI o ad un servizio di soccorso stradale.

Se il servizio di soccorso stradale non è disponibile, in caso di emergenza trainare il veicolo con un cavo o una catena servendosi dell'apposito gancio posto sulla parte inferiore anteriore (o posteriore) del veicolo.

Usare estrema prudenza quando si traina il veicolo con un cavo o una catena. Una persona deve rimanere a bordo del veicolo per sterzare e azionare i freni.

Il traino in questo modo può essere effettuato solamente su fondi pavimentati, per brevi distanze ed a bassa velocità. Inoltre, ruote, assali, sistema di trasmissione, sterzo e freni devono essere in buone condizioni.

Seguire sempre queste precauzioni per il traino di emergenza:

Traino di emergenza

AVVERTENZA  Per evitare danni al veicolo e ai componenti del veicolo durante il traino:

  • Esercitare la trazione sempre in linea retta quando si usano i ganci di traino. Non esercitare trazione lateralmente o verticalmente.
  • Non cercare di trainare il veicolo quando le ruote sono impantanate nel fango, nella sabbia o in altre situazioni nelle quali il veicolo non può liberarsi da solo.
  • Limitare la velocità a 15 km/h e percorrere meno di 1,5 km con il veicolo trainato, onde prevenire seri danni al cambio automatico.
Leggi anche:

Hyundai i30. Riscaldamento e condizionamento dell'aria
Avviare il motore. Selezionare la modalità di distribuzione aria desiderata. Per aumentare l'efficacia del riscaldamento e del raffrescamento: - Riscaldamento: - Raffrescamento: Impost ...

KIA Cerato. Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio
Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segna ...

Ford Focus. Apparecchiature di telefonia cellulare
PERICOLOLa distrazione alla guida può causare la perdita del controllo del veicolo, incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo caldamente di utilizzare la massima cautela ne ...