Hyundai i30: Sostituzione spazzole - Spazzole tergicristalli - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sostituzione spazzole

Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, è possibile che le spazzole siano usurate o rotte, e debbano essere sostituite.

NOTA  Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere manualmente i tergicristalli.

NOTA  L'uso di una spazzola tergicristalli non specifica può causare malfunzionamenti ed avarie.

NOTA

  • Onde evitare danni al cofano e ai bracci tergicristallo, i bracci tergicristallo devono essere sollevati solo quando in posizione di finecorsa superiore.
  • Portare sempre i bracci tergicristallo sul parabrezza prima di avviare il veicolo.

Spazzola tergiparabrezza

Spazzola tergiparabrezza

Per rimuovere una spazzola del tergicristallo, seguire la procedura indicata per il sollevamento del braccio tergicristallo.

Spegnere il motore, smistare l'interruttore tergicristallo nella posizione di singolo ciclo tergi (V) entro 20 secondi e tenere azionato l'interruttore finché la braccio tergicristallo non raggiunge la posizione di fine corsa superiore.

Spazzola tergiparabrezza

1. Sollevare il fermaglio spazzola tergicristallo (1). Sollevare quindi la spazzola tergicristallo (2).

Spazzola tergiparabrezza

2. Tenendo premuto il blocco (3), tirare in giù la spazzola tergicristallo (4).

Spazzola tergiparabrezza

3. Rimuovere la spazzola tergicristallo dal braccio tergicristallo (5).
4. Installare il gruppo spazzola tergicristallo nuovo procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione.
5. Riportare il braccio tergicristallo sul parabrezza.

Sostituzione spazzola tergilunotto

Sostituzione spazzola tergilunotto

1. Sollevare il braccio del tergicristallo e sfilare la spazzola.

Sostituzione spazzola tergilunotto

2. Installare la nuova spazzola inserendo la parte centrale nell'asola del braccio del tergicristallo finchè questa non scatta in posizione.
3. Tirare leggermente la spazzola per verificare che sia installata saldamente.

Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, si consiglia di far sostituire le spazzole da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Hyundai i30. Limitazioni del sistema
Il Sistema Cruise Control Intelligente potrebbe subire delle limitazioni nella capacità di rilevare la distanza dal veicolo davanti a causa delle condizioni della strada e del traffico. Nelle cu ...

KIA Cerato. Traino del veicolo senza carro attrezzi
Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia o ad un servizio di soccorso stradale. Se il serizio di soccorso stradale non è disponi ...

Ford Focus. Retrovisori esterni
Retrovisori esterni elettrici PERICOLONon regolare i retrovisori a veicolo in movimento.   Retrovisore lato sinistro Spento Retrovisore lato destro   ...