Hyundai i30: Sostituzione di un fusibile del cruscotto - Fusibili - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sostituzione di un fusibile del cruscotto

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Manutenzione / Fusibili / Sostituzione di un fusibile del cruscotto

Sostituzione di un fusibile del cruscotto

  1. Spegnere il veicolo.
  2. Smistare su OFF tutti gli interruttori.
  3. Aprire il coperchio pannello fusibili.
  4. Fare riferimento all'etichetta all'interno del coperchio pannello fusibili per localizzare la posizione del fusibile sospetto.

Sostituzione di un fusibile del cruscotto

  1. Estrarre il fusibile sospetto tenendolo dritto. Usare l'attrezzo estrattore presente sul pannello fusibili vano motore.
  2. Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se è bruciato. I fusibili di scorta si trovano nei pannelli fusibili del cruscotto (o nel pannello fusibili del vano motore).
  3. Spingere dentro un fusibile nuovo dello stesso amperaggio e assicurarsi che si agganci saldamente nei fermagli. Se risulta lasco dopo il montaggio, consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

In una situazione di emergenza, se non si dispone di un fusibile di scorta, usare un fusibile dello stesso amperaggio prelevandolo da un circuito che non è strettamente necessario per il funzionamento del veicolo, per esempio il fusibile dell'accendisigari.

Se i fari o altri componenti elettrici non funzionano malgrado i fusibili siano OK, controllare il pannello fusibili nel vano motore. Se un fusibile è bruciato, deve essere sostituito con uno dello stesso amperaggio.

Interruttore fusibile

Interruttore fusibile

Mettere sempre l'interruttore fusibile nella posizione ON.

Se si smista l'interruttore nella posizione OFF, alcuni dispositivi come il sistema audio e l'orologio digitale dovranno essere resettati e la chiave intelligente potrebbe non funzionare a dovere.

Informazioni

Interruttore fusibile

Se l'interruttore fusibile è OFF, comparirà il messaggio "Portare FUSE SWITCH su ON".

NOTA

  • Smistare sempre l'interruttore fusibile nella posizione ON a veicolo in marcia.
  • Non muovere l'interruttore del fusibile di trasporto ripetutamente.

    L'interruttore fusibile potrebbe danneggiarsi.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Guida a destinazione attiva
Nessuna manovra annunciata Distanza dalla destinazione successiva Orario di arrivo stimato ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 198 Informazioni su SmartLink nelle pagine Internet ŠKODA SmartLink consente di visualizzare sullo schermo e utilizzare applicazioni certificate di un dispositivo esterno collegato trami ...

Škoda Octavia. Rilevamento pedoni
Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente. Il sistema avverte in caso di una collisione imminent ...