Hyundai i30: Interventi di manutenzione - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Interventi di manutenzione

Per prevenire danni al veicolo e ferite alle persone è necessario prestare la massima attenzione quando si effettua qualsiasi procedura di manutenzione o di controllo.

Noi consigliamo di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI per la manutenzione e la riparazione del vostro veicolo. Un concessionario autorizzato HYUNDAI è in grado di soddisfare gli elevati standard di qualità richiesti da HYUNDAI e può avvalersi del supporto tecnico fornito da HYUNDAI stessa per offrire un servizio altamente soddisfacente.

Responsabilità del proprietario

È responsabilità del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi.

Bisogna conservare i documenti che attestano l'effettuazione della appropriata manutenzione del veicolo in accordo con le tabelle delle manutenzioni programmate riportate nella pagine seguenti. Essi sono necessari per stabilire che sono state rispettate le prescrizioni di manutenzione e di intervento previste dalle garanzie HYUNDAI.

Le informazioni dettagliate sulla garanzia sono fornite nel Passaporto dell'assistenza.

Ogni intervento di riparazione o regolazione reso necessario a seguito di manutenzioni improprie o di manutenzioni omesse non è coperto da garanzia.

Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente

Un intervento eseguito in modo inadeguato, incompleto o insufficiente può dare luogo a problemi di funzionamento del veicolo che potrebbero sfociare in danni al veicolo, incidenti o lesioni alle persone. Questo capitolo fornisce le istruzioni riguardanti solo gli interventi di manutenzione facili da eseguire. Molte procedure possono essere effettuate solo da un concessionario autorizzato HYUNDAI con attrezzi speciali.

Il vostro veicolo non deve essere modificato in alcun modo. Oltre che compromettere le prestazioni, la sicurezza e la durata del vostro veicolo, alcune modifiche possono comportare la decadenza della garanzia.

NOTA  Manutenzioni a cura dell'utente svolte in modo improprio nel periodo di garanzia possono influire sulla copertura stessa della garanzia. Per i dettagli, consultare il libretto di Garanzia e Manutenzione HYUNDAI fornito a parte insieme al veicolo. Se non si è sicuri su come effettuare una qualsiasi procedura di manutenzione o di riparazione, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
Leggi anche:

KIA Cerato. Restrizioni per i bambini più grandi
Siccome i bambini crescono, si può presentare la necessità di dover utilizzare altri sistemi di protezione, come seggiolini ber bambini grandi o seggiolini di sollevamento, adatti al ...

Citroën C4. Retrovisori esterni
Ognuno di essi è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio. Possono essere chiusi per parchegg ...

Opel Astra. Specchietti pieghevoli
Per la sicurezza dei pedoni, gli specchietti retrovisori esterni fuoriescono dalla normale posizione di montaggio se vengono colpiti con forza sufficiente. Per riposizionare lo specchietto è ...