Hyundai i30: Fluido lavacristalli - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se necessario.

Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pura. Tuttavia con climi freddi usare liquido con caratteristiche antigelo per prevenirne il congelamento.

ATTENZIONE  Per prevenire il rischio di serie lesioni o morte, adottare le seguenti precauzioni quando si usa il fluido lavavetri:

  • Non usare liquido di raffreddamento o antigelo per motore nel serbatoio del fluido lavavetri. Il liquido di raffreddamento motore può oscurare fortemente la visibilità quando spruzzato sul parabrezza e ciò può far perdere il controllo del veicolo o danneggiare la vernice e le finiture della carrozzeria.
  • Non permettere che scintille o fiamme vengano a contatto con il fluido lavavetri o con il serbatoio fluido lavavetri. Il fluido lavavetri può contenere alcool e risultare quindi infiammabile.
  • Non ingerire fluido lavavetri ed evitare che questo venga a contatto con la pelle. Il fluido lavavetri nuoce a persone e animali.
  • Tenere il fluido lavavetri fuori dalla portata di bambini e animali.

Freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllare la corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla posizione di riposo e contando il numero di scatti (“click”). Inoltre solo il freno di stazionamento può bloccare con sicurezza il veicolo su un pendenza anche lieve. Se la corsa è superiore o inferiore a quella prescritta, si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Corsa: 5~6 scatti con una forza di 20 kg (196 N).

Leggi anche:

Ford Focus. Blocco volante - Veicoli con: Premere pulsante di avvio
Il veicolo è dotato di bloccasterzo elettronico di tipo automatico. Il bloccasterzo si attiva poco dopo aver parcheggiato il veicolo, con la chiave passiva al suo esterno, oppure nel mom ...

KIA Cerato. Climatizzatore automatico (se in dotazione)
Manopola di regolazione della temperatura Pulsante AUTO (controllo automatico) Display condizionatore d'aria Pulsante di selezione distribuzione aria Manopola di regolazione velocit&agr ...

Mercedes-Benz Classe C. Modifica dell'impostazione del sistema di chiusura
È possibile modificare l'impostazione del sistema di chiusura. Successivamente lo sbloccaggio è limitato soltanto alla porta lato guida e allo sportello del serbatoio. Ci&ogr ...