Ford Focus: Compatibilità elettromagnetica - Appendici - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Compatibilità elettromagnetica

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Appendici / Compatibilità elettromagnetica

PERICOLO

Il veicolo è stato testato e certificato in conformità alle norme sulla compatibilità elettromagnetica (72/245/EEC, Norma UN ECE 10 o ad altre prescrizioni locali vigenti). È responsabilità del conducente assicurarsi che le apparecchiature installate siano conformi alle norme di legge localmente in vigore. Far eseguire il montaggio delle apparecchiature da una Concessionaria autorizzata.

I dispositivi trasmettitori in frequenza radio (ad es. telefoni cellulari, trasmettitori radio amatoriali, ecc.) possono essere montati sul veicolo solo se conformi ai parametri indicati nella tabella sotto. Non vi sono disposizioni o condizioni particolari per l'installazione e l'uso.

Non installare ricetrasmettitori, microfoni, altoparlanti o altri oggetti di qualsiasi tipo nell'area di attivazione degli airbag.

Non fissare i cavi d'antenna ai cavi originali del veicolo, alle tubazioni carburante e alle tubazioni freno.

Tenere l'antenna e i cavi di alimentazione ad almeno 10 centimetri (4 pollici) di distanza da eventuali moduli elettronici ed airbag.

Compatibilità elettromagnetica  

Banda di frequenza MHz  Massima potenza Watt (picco RMS)  Posizioni antenna 
1 - 30  50 W 
31 - 54  50 W  1. 2 
68 - 87,5  50 W  1. 2 
142 - 176  50 W  1. 2 
380 - 512  50 W  1. 2 
806 - 940  10 W  1. 2 
1200 - 1400  10 W  1. 2 
1710 - 1885  10 W  1. 2 
1885 - 2025  10 W  1. 2 

Nota:  Al termine dell'installazione dei trasmettitori in radiofrequenza, si dovranno eseguire controlli per verificare l'eventuale presenza di disturbi da e verso tutte le apparecchiature elettriche sul veicolo, sia in modalità standby che in modalità di trasmissione.

Controllare tutte le apparecchiature elettriche:Controllare che i campi elettromagnetici generati dal trasmettitore nell'abitacolo non superino i limiti prescritti di esposizione per l'uomo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il tetto scorrevole
È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le v ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il riscaldamento autonomo riscalda l'abitacolo del veicolo e il motore. Per il riscaldamento viene consumato il carburante del serbatoio del carburante. A motore spento, la ventilazione autonoma ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Nel caso in cui si lasci il veicolo, il veicolo trattenuto dalla funzione HOLD può spostarsi se si verifica un'anomalia nel sistema o nell'aliment ...