Hyundai i30: Fluido lavacristalli - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllo livello fluido lavacristalli

Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se necessario.

Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pura. Tuttavia con climi freddi usare liquido con caratteristiche antigelo per prevenirne il congelamento.

ATTENZIONE  Per prevenire il rischio di serie lesioni o morte, adottare le seguenti precauzioni quando si usa il fluido lavavetri:

  • Non usare liquido di raffreddamento o antigelo per motore nel serbatoio del fluido lavavetri. Il liquido di raffreddamento motore può oscurare fortemente la visibilità quando spruzzato sul parabrezza e ciò può far perdere il controllo del veicolo o danneggiare la vernice e le finiture della carrozzeria.
  • Non permettere che scintille o fiamme vengano a contatto con il fluido lavavetri o con il serbatoio fluido lavavetri. Il fluido lavavetri può contenere alcool e risultare quindi infiammabile.
  • Non ingerire fluido lavavetri ed evitare che questo venga a contatto con la pelle. Il fluido lavavetri nuoce a persone e animali.
  • Tenere il fluido lavavetri fuori dalla portata di bambini e animali.

Freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllo del freno di stazionamento

Controllare la corsa del freno di stazionamento tirando completamente la leva dalla posizione di riposo e contando il numero di scatti (“click”). Inoltre solo il freno di stazionamento può bloccare con sicurezza il veicolo su un pendenza anche lieve. Se la corsa è superiore o inferiore a quella prescritta, si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Corsa: 5~6 scatti con una forza di 20 kg (196 N).

Leggi anche:

KIA Cerato. Specchietto retrovisore esterno
Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia. La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. Gli specchietti possono essere ...

Mercedes-Benz Classe C. ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)
Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti". La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell' ...

Škoda Octavia. Instaurazione del collegamento tramite una scheda SIM nel modulo esterno
Vale per Infotainment Columbus con alloggiamento scheda SIM nel modulo esterno. Utilizzare una scheda SIM "mini" (dimensione standard 25 x 15 mm) con servizi dati attivi. Inserire l'accension ...