Fiat Bravo: Allarme - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Allarme

L’allarme, previsto in aggiunta a tutte le funzioni del telecomando già precedentemente descritte è comandato dal ricevitore ubicato sotto la plancia in prossimità della centralina fusibili.

INTERVENTO DELL'ALLARME

L’allarme interviene nei seguenti casi:

A seconda dei mercati, l’intervento dell’allarme provoca l'azionamento della sirena e degli indicatori di direzione (per circa 26 secondi). Le modalità di intervento ed il numero dei cicli possono variare in funzione dei mercati.

È comunque previsto un numero massimo di cicli acustico/visivi, terminati i quali il sistema riprende la sua normale funzione di controllo.

Le protezioni volumetriche ed antisollevamento sono escludibili agendo sull’apposito comando della plafoniera anteriore (vedere paragrafo "Protezione volumetrica/ antisollevamento").

AVVERTENZA La funzione blocco motore è garantita dal Fiat CODE, che si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviamento.

INSERIMENTO DELL’ALLARME

Con porte e cofani chiusi, chiave di avviamento ruotata in posizione STOP oppure estratta, dirigere la chiave con telecomando in direzione della vettura, quindi premere e rilasciare il pulsante .

Ad eccezione di alcuni mercati, l’impianto emette una segnalazione acustica ("BIP") ed attiva il blocco porte.

L’inserimento dell’allarme è preceduto da una fase di autodiagnosi: nel caso venga rilevata una anomalia, il sistema emette una nuova segnalazione acustica unitamente alla visualizzazione di un messaggio sul display (vedere capitolo "Spie e messaggi").

In questo caso disinserire l'allarme premendo il pulsante , verificare la corretta chiusura delle porte, del cofano motore e del portellone bagagliaio e reinserire l'allarme premendo il pulsante .

In caso contrario la porta ed il cofano non correttamente chiusi risulteranno esclusi dal controllo dell'allarme.

Se l'allarme emette una segnalazione acustica anche con porte, cofano motore e portellone bagagliaio correttamente chiusi, significa che si è verificata un'anomalia di funzionamento del sistema. Rivolgersi pertanto alla Rete Assistenziale Fiat.

AVVERTENZA Azionando la chiusura centralizzata mediante l’inserto metallico della chiave, l’allarme non si inserisce.

AVVERTENZA L’allarme viene adeguato all'origine alle norme delle diverse nazioni.

DISINSERIMENTO DELL’ALLARME

Premere il pulsante della chiave con telecomando.

Vengono effettuate le seguenti azioni (ad eccezione di alcuni mercati):

AVVERTENZA Azionando l’apertura centralizzatacon l’inserto metallico della chiave l’allarme non si disinserisce.

PROTEZIONEVOLUMETRICA/ANTISOLLEVAMENTO

Per garantire il corretto funzionamento della protezione si raccomanda la completa chiusura dei cristalli laterali e dell’eventuale tetto apribile (per versioni/mercati, dove previsto).

In caso di necessità la funzione può essere esclusa (se, ad esempio, si lasciano animali a bordo) premendo il pulsante A fig. 12, ubicato sulla plafoniera anteriore, prima dell’attivazione dell’allarme stesso.

Il disinserimento della funzione è evidenziato dal lampeggio, della durata di alcuni secondi, del led ubicato sul pulsante stesso. L’eventuale esclusione della protezione volumetrica/antisollevamento deve essere ripetuta ad

PROTEZIONEVOLUMETRICA/ANTISOLLEVAMENTO

SEGNALAZIONITENTATIVI DI EFFRAZIONE

Ogni tentativo di effrazione viene segnalato dall'accensione della spia (o del simbolo sul display) sul quadro strumenti, unitamente al messaggio visualizzato sul display (vedere capitolo "Spie e messaggi").

ESCLUSIONE DELL'ALLARME

Per escludere completamente l’allarme (ad esempio in caso di lunga inattività della vettura) chiudere semplicemente la vettura ruotando l'inserto metallico della chiave con telecomando nella serratura.

AVVERTENZA Se si scaricano le pile della chiave con telecomando, oppure in caso di guasto al sistema, per disinserire l’allarme,introdurre la chiave nel dispositivo di avviamento e ruotarla in posizione MAR.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 198 Informazioni su SmartLink nelle pagine Internet ŠKODA SmartLink consente di visualizzare sullo schermo e utilizzare applicazioni certificate di un dispositivo esterno collegato trami ...

KIA Cerato. Precauzioni relative ai gas di scarico (monossido di carbonio)
ATTENZIONE I gas di scarico del motore contengono monossido di carbonio (CO). Essendo incolore ed inodore, è pericoloso e può risultare letale se inalato. Attenersi alle istruzi ...

Ford Focus. Tergiparabrezza
  Tergitura ad impulso singolo. Tergitura ad intermittenza. Tergitura normale. Tergitura ad alta velocità. Nota:  Prima di attivare i ...