Hyundai i30: Cura degli interni - Cura dell'aspetto - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Cura degli interni

Precauzioni generali per gli interni

Impedire che le parti dell'interno vengano contaminate dal contatto con profumi, oli cosmetici, creme solari, saponi detergenti e deodoranti onde evitare il rischio che possano subire danni o scolorirsi.

Nel caso le parti dell'interno vengano contaminate da questi prodotti pulirle immediatamente.

Per le corrette modalità di pulitura dei componenti in vinile, vedere le seguenti istruzioni.

NOTA  Impedire eventuali contatti di acqua o altro liquido con i componenti elettrici/elettronici all'interno del veicolo in quanto potrebbero danneggiarli.

NOTA  Per pulire materiali in pelle (volante, sedili ecc.), usare detergenti neutri o soluzioni a basso contenuto di alcool. Se si usano soluzioni ad alto contenuto di alcool o detergenti acidi/ alcalini, si può sbiadire il colore della pelle o provocare strappi.

Pulizia della tappezzeria e dei rivestimenti interni

Componenti in vinile Eliminare polvere e sporco dai componenti in vinile con una scopetta o un aspirapolvere. Pulire le superfici in vinile con un apposito detergente.

Componenti in tessuto Eliminare polvere e sporco dai componenti in tessuto con una scopetta o un aspirapolvere. Pulire con una soluzione di sapone neutro specifica per tappezzeria o tappeti.

Eliminare immediatamente le nuove macchie con smacchiatore per tessuti. Se le macchie non vengono prontamente rimosse, il tessuto potrebbe macchiarsi e scolorirsi.

Inoltre, in caso di inadeguata manutenzione del materiale anche le proprietà ignifughe degli stessi potrebbero risultare compromesse.

NOTA  L'uso di detergenti e procedure non raccomandate può pregiudicare l'aspetto del tessuto e le sue caratteristiche ignifughe.

Pulizia del nastro della cintura a tre punti

Pulire il tessuto delle cinture con una soluzione di sapone neutro consigliato per la pulizia di tappezzeria o tappeti. Attenersi alle istruzioni fornite con il sapone. Non trattare con candeggina o ritinteggiare il tessuto delle cinture perchè potrebbe indebolirsi.

Pulizia delle superfici interne dei cristalli

In caso di appannamento delle superfici interne dei cristalli del veicolo (ossia se presentano una pellicola oleosa, grassa o incerata), pulirle con detergente per vetri.

Seguire le istruzioni riportate sul contenitore del detergente per vetri.

NOTA  Non rigare o graffiare la superficie interna del lunotto, per evitare di danneggiare le resistenze del lunotto termico.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. EDW (impianto di allarme antifurto-antiscasso)
Attivazione: bloccare il veicolo con la chiave o con la funzione KEYLESS-GO. La spia di controllo lampeggia. L'impianto di allarme si attiva dopo circa di ...

Ford Focus. Limitazioni del sistema
PERICOLO Il dispositivo di frenata automatica del sistema di avviso anticollisione può assistere solo nella riduzione della velocità, alla quale avviene una collisione. Il ped ...

Škoda Octavia. Avvertenze sulla sicurezza
Fig. 21 Distanza sicura dal volante e dalla plancia ATTENZIONE Avvertenze generali La corretta protezione da parte delle cinture e del sistema airbag si ottiene solo nell ...