Hyundai i30: Chiusura del tetto apribile - Tetto apribile panoramico - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Chiusura del tetto apribile

Chiusura del tetto apribile

Per chiudere il vetro tetto apribile

Spingere la leva di comando tetto apribile in avanti fino alla prima posizione di arresto oppure tirare la leva in giù.

Per chiudere il vetro tetto apribile con parasole

Spingere la leva di comando tetto apribile in avanti fino alla seconda posizione di arresto. Il vetro del tetto apribile si chiuderà, dopodiché il parasole si chiuderà automaticamente.

Per arrestare il movimento del tetto apribile in un qualsiasi punto, tirare o spingere momentaneamente la sua leva di comando.

Inversione automatica

Inversione automatica

Se un oggetto o una parte del corpo ostacola la chiusura automatica del vetro tetto apribile o del parasole, questo invertirà la direzione della sua corsa per poi arrestarsi.

ATTENZIONE

  • Assicurarsi che la testa, ogni parte del corpo o altro sia fuori portata prima di chiudere il tetto apribile, onde prevenire lesioni o danni al veicolo.
  • Eventuali oggetti di piccole dimensioni incastrati tra il vetro tetto apribile e il binario vetro anteriore potrebbero non essere rilevati dal sistema d'inversione automatica. In questo caso, il vetro tetto apribile non rileverà l'oggetto e non invertirà la corsa.
  • Per prevenire il rischio di serie lesioni o morte, non sporgersi con la testa, le braccia o il corpo fuori dal tetto apribile a veicolo in marcia.
  • In caso d'incidente o collisione, il vetro tetto apribile potrebbe rompersi. Le protezioni appropriate (es. cintura di sicurezza, seggiolino per bambini, ecc.) devono sempre essere usate da TUTTI i passeggeri a veicolo in marcia.

Vincolare SEMPRE adeguatamente i bambini sotto ai 13 anni nei sedili posteriori.

  • Non sedersi sul tetto apribile.

 

NOTA

  • Rimuovere periodicamente qualsiasi deposito di sporcizia accumulatosi sul binario guida del tetto apribile o tra il tetto apribile e il pannello tetto, poiché potrebbe causare rumore.
  • Non tentare di aprire il tetto apribile quando la temperatura è sotto zero o quando il tetto apribile è coperto da neve o ghiaccio, altrimenti si potrebbe danneggiare il motorino. Con climi freddi e umidi, il tetto apribile potrebbe non funzionare correttamente.

Informazioni Dopo che il veicolo è stato esposto a lavaggio o alla pioggia, avere cura di spazzar via tutta l'acqua depositata sul tetto apribile prima di azionarlo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sottomenu Vettura
Impostazione del limitatore di velocità Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante sele ...

KIA Cerato. Sostituzione lampadine indicatori di direzione/luci di posizione anteriori
1. Aprire il cofano. 2. Rimuovere lo zoccolo dall'assieme girandolo in senso antiorario finché le linguette dello zoccolo non si allineano agli incavi dell'assieme. 3. Rimuovere la ...

Citroën C4. Contattore con chiave
Comporta 3 posizioni : posizione 1 (Stop) : inserimento ed estrazione della chiave, piantone dello sterzo bloccato. posizione 2 (Contatto) : piantone dello sterzo sbloccato, inserim ...