Hyundai i30: Azionamento delle serrature porte dall'interno del veicolo - Serrature delle porte - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Azionamento delle serrature porte dall'interno del veicolo

Con la maniglia della porta

Con la maniglia della porta

Porta anteriore Se si tira una volta la maniglia interna della porta mentre questa è bloccata, la porta si sblocca e si apre.

Porta posteriore Se si tira una volta la maniglia interna della porta mentre questa è bloccata, la porta si sblocca.

Se la maniglia della porta viene tirata una seconda volta, la porta si apre.

Con l'interruttore di blocco/ sblocco porte centralizzato

Con l'interruttore di blocco/ sblocco porte centralizzato

Informazioni Se la chiusura centralizzata dovesse non funzionare quando vi trovate a bordo del veicolo, provare una o più delle tecniche seguenti per uscire: Azionare ripetutamente la funzione di sblocco porta (sia elettronica che manuale) tirando nel contempo la maniglia porta.

Azionare le serrature e maniglie delle altre porte, anteriori e posteriori.

Abbassare un finestrino anteriore e usare la chiave meccanica per sbloccare la porta dall'esterno.

ATTENZIONE Le porte devono essere sempre completamente chiuse e bloccate a veicolo è in marcia.

Se le porte sono sbloccate, aumenta il rischio di essere sbalzati fuori dal veicolo in caso d'incidente.

 

ATTENZIONE Non lasciare bambini o animali incustoditi a bordo del veicolo.

All'interno di un veicolo chiuso la temperatura può raggiungere valori elevatissimi e causare la morte o serie lesioni ai bambini o animali lasciati incustoditi e bloccati nel veicolo. I bambini potrebbero azionare funzioni del veicolo pericolose per la loro incolumità o potrebbero andare incontro ad altri pericoli se qualche malintenzionato s'introduce nel veicolo.

 

ATTENZIONE Lasciando il veicolo sbloccato si aumenta il potenziale rischio che qualche malintenzionato si sia introdotto e nascosto nel veicolo.

Per chiudere il veicolo; tenendo premuto il freno, muovere la leva cambio in posizione P (Parcheggio) (per cambio automatico/cambio a doppia frizione) o in prima marcia o R (Retromarcia, per cambio manuale), inserire il freno di stazionamento e smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF, chiudere tutti i finestrini, bloccare tutte le porte e prendere sempre con sé la chiave.

 

ATTENZIONE L'apertura di una porta mentre si sta avvicinando qualcosa o qualcuno può causare danni o lesioni. Quando si aprono le porte, fare attenzione a non urtare veicoli, motocicli, biciclette o pedoni che stanno transitando.

Funzioni di blocco/sblocco automatico delle porte

Sistema di sblocco porte in caso d'impatto (se in dotazione) Tutte le porte verranno sbloccate automaticamente nel caso si verifichi un impatto che causa il dispiegamento degli airbag.

Sistema di blocco porte sensibile alla velocità (se in dotazione) Tutte le porte verranno bloccate automaticamente una volta che la velocità del veicolo avrà superato i 15 km/h.

È possibile attivare o disattivare le funzioni di Blocco/Sblocco Automatico Porte dal modo Impostazioni Utente sul display LCD.

Per maggiori dettagli, fare riferimento a "Display LCD" in questo capitolo.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Prima di mettersi alla guida
Tappetino Utilizzare solo tappetini appositamente progettati per lo stesso modello e anno di costruzione del proprio veicolo. Fissarli saldamente in posizione sulla moquette del veicolo. 1. Inseri ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, i ...