Hyundai i30: Alzacristalli elettrici - Finestrini - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Alzacristalli elettrici

Alzacristalli elettrici

  1. Interruttore alzacristalli elettrico sulla porta del conducente
  2. Interruttore alzacristalli elettrico sulla porta del passeggero
  3. Interruttore alzacristalli elettrico sulla porta posteriore (lato sinistro)*
  4. Interruttore alzacristalli elettrico sulla porta posteriore (lato destro)*
  5. Apertura e chiusura del finestrino
  6. Alzacristalli elettrico automatico*
  7. Interruttore di blocco alzacristalli elettrici

* : se in dotazione

Il commutatore di accensione deve essere nella posizione ON per poter alzare o abbassare i finestrini. Ogni porta dispone di un interruttore Alzacristalli Elettrico per comandare il finestrino di quella stessa porta. Il conducente dispone di un interruttore di Blocco Alzacristalli Elettrici tramite il quale può bloccare l'azionamento dei finestrini dei passeggeri. Gli alzacristalli elettrici opereranno per circa 30 secondi dopo che il commutatore di accensione è stato smistato in posizione ACC o OFF. Tuttavia, se le porte anteriori vengono aperte, gli Alzacristalli Elettrici non possono più operare nel suddetto periodo di 30 secondi.

ATTENZIONE Per prevenire il rischio di serie lesioni o morte, non sporgersi con la testa, le braccia o il corpo fuori dai finestrini a veicolo in marcia.

Informazioni

Apertura e chiusura del finestrino

Apertura e chiusura del finestrino

Per aprire : Premere in giù l'interruttore alzacristalli fino alla prima posizione di arresto (5). Rilasciare l'interruttore quando si desidera fermare il finestrino.

Per chiudere : Tirare in su l'interruttore alzacristalli fino alla prima posizione di arresto (5). Rilasciare l'interruttore alzacristalli quando si desidera fermare il finestrino.

Abbassamento automatico del finestrino (se in dotazione)

Premendo transitoriamente l'interruttore alzacristalli elettrico fino alla seconda posizione di arresto (6), il finestrino si abbassa completamente anche se l'interruttore viene rilasciato. Per arrestare il finestrino nella posizione desiderata mentre il finestrino è in movimento, tirare in su o premere in giù e rilasciare l'interruttore.

Sollevamento/abbassamentoaut omatico del finestrino (se in dotazione)

Premendo o sollevando transitoriamente l'interruttore alzacristalli elettrico fino alla seconda posizione di arresto (6), il finestrino si abbassa o alza completamente anche se l'interruttore viene rilasciato. Per arrestare il finestrino nella posizione desiderata mentre il finestrino è in movimento, tirare in su o premere in giù e rilasciare l'interruttore.

Per resettare gli alzacristalli elettrici

Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente, il sistema alzacristalli elettrico automatico deve essere resettato come segue:

  1. Smistare il commutatore di accensione nella posizione ON.
  2. Chiudere il finestrino e continuare a tirare in su l'interruttore alzacristalli elettrico per almeno un secondo.

Se gli alzacristalli elettrici non funzionano a dovere dopo il resettaggio, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Inversione automatica (se in dotazione)

Inversione automatica

Se un finestrino avverte la presenza di un ostacolo mentre si sta chiudendo automaticamente, si arresterà e abbasserà di circa 30 cm per consentire di rimuovere l'ostacolo.

Se il finestrino rileva una resistenza mentre l'interruttore alzacristalli elettrico viene mantenuto tirato in su, il finestrino arresterà il movimento ascendente, quindi si abbasserà di circa 2,5 cm.

Se l'interruttore alzacristalli elettrico viene nuovamente tirato in su in continuazione entro 5 secondi dal quando il finestrino è stato abbassato tramite la funzione d'inversione automatica del finestrino, l'inversione automatica del finestrino non opererà.

Informazioni La funzione inversione automatica è attiva solo quando si utilizza la funzione "Sollevamento automatico" tirando in su l'interruttore completamente fino al secondo arresto.

ATTENZIONE Assicurarsi che ogni parte del corpo o altro sia fuori portata prima di chiudere i finestrini, onde prevenire lesioni o danni al veicolo.

Eventuali oggetti di diametro inferiore a 4 mm incastrati tra il vetro del finestrino e il binario superiore del finestrino potrebbero non essere rilevati dalla funzione inversione automatica del finestrino, nel qual caso il finestrino ometterà di arrestarsi e invertire la sua corsa.

Interruttore di blocco alzacristalli elettrici

Interruttore di blocco alzacristalli elettrici

Il conducente può disabilitare gli interruttori alzacristalli elettrici sulle porte dei passeggeri posteriori premendo l'interruttore blocco alzacristalli elettrici.

Quando l'interruttore di blocco alzacristalli elettrici è premuto:

ATTENZIONE Non consentire che i bambini giochino con gli alzacristalli elettrici. Tenere l'interruttore di blocco alzacristalli elettrici sulla porta del conducente nella posizione LOCK. L'azionamento involontario del finestrino da parte di un bambino può essere causa di serie lesioni o morte.

 

NOTA

  • Per prevenire possibili danni al sistema alzacristalli elettrici, non aprire o chiudere due o più finestrini contemporaneamente.

    Ciò assicurerà anche longevità al fusibile.

  • Non tentare mai di azionare contemporaneamente in senso opposto l'interruttore principale sulla porta del conducente e uno degli interruttori individuali delle porte. Facendo questo, il finestrino si arresterà e non potrà essere né aperto né chiuso.

 

ATTENZIONE

  • Non lasciare MAI le chiavi nel veicolo quando ci sono bambini incustoditi a bordo e il motore è in funzione.
  • Non lasciare MAI bambini incustoditi a bordo del veicolo. Anche i bambini più piccoli potrebbero inavvertitamente mettere in movimento il veicolo, rimanere intrappolati nei finestrini o causare lesioni a sé stessi o altri in altro modo.
  • Assicurarsi sempre che braccia, mani, testa e altri ostacoli siano fuori portata prima di chiudere un finestrino.
  • Non consentire che i bambini giochino con gli alzacristalli elettrici. Tenere l'interruttore di blocco alzacristalli elettrici sulla porta del conducente nella posizione LOCK (premuto). L'azionamento involontario del finestrino da parte di un bambino può essere causa di serie lesioni.
  • Non sporgersi con la testa, le braccia o il corpo fuori dai finestrini a veicolo in marcia.
Leggi anche:

Citroën C4. Descrizione del kit
A. Selettore di posizione "Riparazione" o "Gonfiaggio". B. Interruttore acceso "I" / spento "O". C. Tasto di gonfiaggio. D. Manometro (in bar e p.s.i.). ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione del sedile AMG Performance
Per adattare il profilo del sedile e migliorare il supporto laterale è possibile regolare individualmente i sedili anteriori. Regolazione delle imbottiture laterali del ...