Ford Focus: Visualizzazioni del sistema - Sistema di mantenimento della corsia - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Visualizzazioni del sistema

Visualizzazioni del sistema

Quando si accende il sistema, sul display informazioni viene visualizzato il grafico aereo (vista dall'alto) di un veicolo con le linee di demarcazioni della corsia. Se si seleziona la modalità Aiuto quando si accende il sistema, compare anche un'icona bianca separata o su alcuni veicoli compaiono delle frecce con le linee di demarcazione della corsia.

Se si spegne il sistema, i grafici delle linee di demarcazione della corsia non vengono visualizzati.

Con il sistema acceso, il colore delle linee di demarcazione della corsia cambia per indicare lo stato del sistema.

Grigio: indica che il sistema non è momentaneamente in grado di fornire un avviso o un intervento sul/sui lato/i indicato/i.

Verde: indica che il sistema è disponibile oppure pronto per fornire un avviso o un intervento sul/sui lato/i indicato/i.

Giallo: indica che il sistema sta eseguendo o ha appena eseguito un intervento di aiuto per il mantenimento della corsia.

Rosso: indica che il sistema sta fornendo o ha appena fornito un avviso di segnalazione per il mantenimento della corsia.

Esempi nei quali il controllo della linea di demarcazione corsia può essere disabilitato:

Se le linee di demarcazione della corsia visualizzate diventano rosse oppure se si avvertono vibrazioni sul volante, occorre intervenire prontamente e in sicurezza al fine di riallineare il veicolo. Correggere immediatamente eventuali spostamenti involontari verso i bordi della corsia.

Il sistema potrebbe non correggere automaticamente il posizionamento nella corsia in presenza delle seguenti condizioni:

Leggi anche:

KIA Cerato. Traino di rimorchi
ATTENZIONE - Traino di un rimorchio Quando si traina un rimorchio, se non si usano equipaggiamenti adatti e non si guida in modo appropriato si può perdere il controllo. Per esempio, se ...

Ford Focus. Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra
PERICOLO Non utilizzare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di ...

KIA Cerato. Avviamento con batteria ausiliaria
L'avviamento d'emergenza può essere pericoloso se effettuato in modo non corretto. Pertanto, per evitare di farsi male o di danneggiare il veicolo o la batteria, attenersi alla procedura r ...