Ford Focus: Veicoli con ruota di scorta - Sostituzione di una ruota da strada - Ruote e 
pneumatici - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Veicoli con ruota di scorta

PERICOLO

Quando si ripone una ruota nel pozzetto ruota di scorta, per evitare il rischio di lesioni non afferrare la ruota dal foro situato al centro.

Limitare quanto più possibile le distanze da percorrere.

Non montare più di una ruota di scorta sul veicolo per volta.

Non riparare lo pneumatico della ruota di scorta.

Se si dubita circa il tipo di ruota di scorta in possesso, non superare 80 km/h.

Non disattivare il controllo della stabilità o selezionare la modalità Sport quando si utilizza il ruotino di scorta o se lo pneumatico è stato gonfiato utilizzando il kit per mobilità temporanea.

Se la ruota di scorta è esattamente del medesimo tipo e dimensione delle altre ruote montate, è possibile sostituire quella esistente con quella di scorta e procedere la marcia come di consueto.

Se la ruota di scorta è diversa dalle altre ruote, recherà un'etichetta gialla che riporta il limite di velocità idoneo.

Nota:  Il veicolo potrebbe rivelare alcune caratteristiche di guida insolite.

Prima di sostituire una ruota, fare riferimento alle informazioni qui di seguito.

Nota:  L'altezza da terra del veicolo potrebbe ridursi. Prestare attenzione nel parcheggiare vicino ai cigli della strada.

La ruota di scorta, il martinetto veicolo, l'occhiello di traino, l'attrezzo per dadi ruota e l'estrattore per copriruota sono situati nel bagagliaio sotto il rivestimento pianale.

Nota:  Sulle versioni station wagon la ruota di scorta, il martinetto veicolo, l'occhiello di traino, l'attrezzo per dadi ruota e l'estrattore per copriruota sono situati nel pannello laterale del bagagliaio.

Nota:  in seguito all'uso, riporre il martinetto nella sua posizione originale in modo che non vibri, causando rumore.

Veicoli con ruota di scorta

  1. Ruotare il dado di fissaggio della ruota di scorta in senso antiorario e rimuoverlo. Rimuovere la ruota dal pozzetto ruota di scorta.

Veicoli con ruota di scorta

  1. Ruotare il bullone di fissaggio del martinetto veicolo in senso antiorario e rimuoverlo.
  1. Ruotare la vite del martinetto veicolo in senso antiorario per rimuovere la maniglia del martinetto veicolo e l'attrezzo per dadi ruota dal martinetto veicolo.

Veicoli con ruota di scorta

  1. Prima dell'uso aprire la maniglia del martinetto veicolo e l'estremità esagonale in posizione corretta. Usare l'estremità esagonale per azionare la vite del martinetto veicolo e per rimuovere i dadi ruota.

Nota:  Usare il gancio sull'estremità esagonale per rimuovere il copriruota.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
Per il riconoscimento di un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero il sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero classifica la persona seduta sul ...

Mercedes-Benz Classe C. Tutti i veicoli eccetto il modello Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia I (Individual) Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: ...