Ford Focus: Utilizzo del DAB su un dispositivo senza schermo a sfioramento - Radio digitale - Veicoli con: SYNC 3 - Sistema 
audio - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Utilizzo del DAB su un dispositivo senza schermo a sfioramento

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Sistema audio / Radio digitale - Veicoli con: SYNC 3 / Utilizzo del DAB su un dispositivo senza schermo a sfioramento

Selezione della banda radio

DAB1 e DAB2 funzionano allo stesso modo. È possibile memorizzare fino a 10 preselezioni diverse su ciascuna banda.

  1. Premere il pulsante RADIO.
  1. Premere due volte il tasto freccia sinistra per visualizzare le bande di frequenza disponibili. Premere una volta il tasto freccia per visualizzare l'elenco preimpostato delle bande attive.
  1. Selezionare DAB1 oppure DAB2.
  1. È anche possibile premere più volte il tasto RADIO per passare da una banda di frequenza all'altra.

Nota:  Quando si raggiunge la prima o l'ultima stazione radio di un ensemble, l'ulteriore sintonizzazione passa all'ensemble successivo. Durante questo cambio, è possibile notare un ritardo e una breve disattivazione dell'audio.

Regolazione sintonia stazione radio

Sintonizzazione con ricerca automatica radio (alternativa 1)

  1. Premere un tasto di ricerca. Il sistema si ferma sulla prima stazione radio trovata nella direzione scelta.

Elenco delle stazioni radio (alternativa 2)

Questa funzione visualizza tutte le stazioni radio disponibili in un elenco.

  1. Premere il tasto funzione 1.
  1. Premere il tasto freccia destro o sinistro per cambiare ensemble. Premere il tasto freccia su o giù per navigare fino alla stazione radio desiderata.
  1. Premere OK per confermare la selezione.

Nota:  Il display visualizza solo le stazioni radio dell'ensemble corrente.

Sintonizzazione con ricerca manuale radio (alternativa 3)

  1. Ruotare la manopola TUNE a sinistra o a destra.

Tasti di programmazione delle stazioni radio

Questa funzione consente di memorizzare fino a 10 stazioni radio preferite da qualsiasi ensemble di ciascun pacchetto preimpostato.

  1. Selezionare una stazione radio.
  1. Premere e tenere premuto uno dei tasti di programmazione. Quando la stazione radio è stata memorizzata dal sistema, appare un messaggio. Il sistema sopprime temporaneamente l'audio per confermare la memorizzazione.

Dopo la memorizzazione, premere un tasto preselezioni in qualsiasi momento per selezionare una delle stazioni radio preferite.

Nota:  Se si esce dall'area di copertura, è possibile che le stazioni radio memorizzate con i tasti di programmazione non siano sempre disponibili. Quando ciò avviene, il sistema disattiva l'audio. Questo potrebbe comportare modifiche impreviste alle stazioni radio preimpostate.

Testo radio

È possibile visualizzare informazioni supplementari. Per esempio, il nome dell'artista. Per attivare questa opzione, selezionare una stazione radio e premere il tasto funzione tre.

Nota:  Le informazioni supplementari non sono sempre disponibili.

Leggi anche:

Citroën C4. Superamento temporaneo della velocità programmata
In caso di necessità (manovra di sorpasso...), è possibile superare la velocità programmata premendo il pedale dell'acceleratore. Il regolatore si didattiva temporaneamente e la velocità ...

KIA Cerato. Bocchette sulla plancia
Se il flusso d'aria non è soddisfacente, controllare le bocchette sulla plancia. La bocchetta (B, D) può essere aperta o chiusa mediante la rotella zigrinata verticale. Per chiudere ...