Ford Focus: Spinotto di ingresso sistema audio - Sistema 
audio - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Spinotto di ingresso sistema audio

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Sistema audio / Spinotto di ingresso sistema audio

PERICOLO

La distrazione alla guida può causare la perdita del controllo del veicolo, incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo caldamente di utilizzare la massima cautela nell'utilizzare dispositivi che potrebbero distogliere l'attenzione dalla strada. La principale responsabilità del conducente è la conduzione in sicurezza del proprio veicolo. Si sconsiglia l'utilizzo di strumenti manuali durante la guida. Servirsi sempre di dispositivi vivavoce quando possibile. Informarsi sulle leggi e le normative locali che potrebbero limitare l'uso di dispositivi elettronici durante la marcia.

Per motivi di sicurezza, evitare di collegare o regolare le impostazioni del proprio riproduttore di musica portatile quando il veicolo è in movimento.

Non appoggiare il riproduttore di musica portatile sul gruppo strumenti. In caso di incidente o arresto improvviso, gli oggetti in materiale duro possono trasformarsi in veri e propri proiettili, aumentando il rischio di lesioni gravi.

Spinotto di ingresso sistema audio

 La presa audio consente il collegamento e la riproduzione di musica dal proprio riproduttore di musica portatile attraverso gli altoparlanti del veicolo. È possibile utilizzare qualsiasi lettore digitale portatile progettato per l'impiego con cuffie.

Il cavo di prolunga audio deve avere connettori maschi da 1/8 di pollice (3,5 mm) ad ogni estremità.
  1. Spegnere l'autoradio e il riproduttore di musica portatile. Inserire il freno di stazionamento e portare il cambio in posizione Parcheggio (P) per il cambio automatico o inserire la prima marcia per il cambio manuale. Spegnere l'accensione.
  1. Inserire il cavo di prolunga del riproduttore di musica portatile nella presa audio.
  1. Accendere l'autoradio. Selezionare una stazione radio FM o un CD.
  1. Regolare il volume come desiderato.
  1. Attivare il riproduttore portatile e regolare il volume in posizione intermedia.
  1. Premere AUX o MEDIA finché LINE o LINE IN non compare a display. Dovrebbe essere possibile ascoltare la musica riprodotta dal proprio dispositivo anche se a basso volume.
  1. Regolare il volume sul lettore digitale portatile fino a raggiungere il livello della stazione FM o del CD. Eseguire questa operazione passando dai comandi AUX e FM o CD e viceversa.
Porta USB

Porta USB

La porta USB è situata nella console centrale.

La porta USB consente il collegamento di dispositivi di riproduzione, chiavette di memoria e caricabatterie (se supportati). Vedere   General Information

Hub multimediale

L'hub media è posizionato nella consolle centrale o sul cruscotto.

Hub multimediale

Vedere le informazioni SYNC.

Ricerca dei guasti dell'unità audio

Messaggio  Descrizione e intervento 
Controllare CD Messaggio generico di errore relativo alle condizioni del CD. Per esempio relativo all'impossibilità di leggere il CD, all'inserimento di un CD di dati, ecc. Accertarsi che il disco sia caricato correttamente. Pulire e ritentare o sostituire con un disco audio funzionante. Se l'errore persistesse, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. 
Guasto lettore Messaggio generico di errore per un guasto meccanico. Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento. 
Lett. CD surriscaldata Messaggio generico di errore per il meccanismo surriscaldato. L'unità non funzionerà finché non è adeguatamente raffreddata. Se l'errore persistesse, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. 

 

Leggi anche:

Lancia Delta. Cruise Control
È un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi tratti stradali diritti ed asciutti, con poch ...

Mercedes-Benz Classe C. Bloccaggio separato del bagagliaio
La funzione "Bloccaggio separato del bagagliaio" è disponibile solo per determinati Paesi. Il bagagliaio può essere bloccato separatamente. Se successivamente ...