Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Comando gestuale
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 168 Esempio di un menu con comando gestuale Alcuni menu dell'Infotainment Columbus possono essere comandati tramite gesti, muovendo lentamente qua e in là la mano di circa 8 cm sopra lo schermo dell'Infotainment. I menu con comando gestuale sono dotati del simbolo nell'angolo in basso a destra  fig. 168. Attivazione/disattivazione della ...

Mercedes-Benz Classe C. Programma di marcia I (Individual)
Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: trazione (sistema di gestione del motore e del cambio) organi meccanici del telaio sterzata impostazione della funzione ECO start/stop climatizzazione Informazioni sulla configurazione del programm ...