Ford Focus: Principio di funzionamento - Sistema di avvertenza collisione - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il presente sistema è stato progettato per offrire un ausilio supplementare alla guida. Non sostituisce assolutamente l'attenzione e il giudizio o la necessità da parte del conducente di azionare i freni. In caso di mancato azionamento del pedale del freno per l'attivazione dei freni potrebbe verificarsi una collisione.

Non attendere l'avviso di collisione. Durante la guida il conducente è responsabile di mantenere la distanza e la velocità corrette, anche quando è in funzione il sistema.

Nota:  Il sistema non rileva, avverte o risponde a potenziali collisioni con altri veicoli sulla parte posteriore o sui lati del veicolo.

Nota:  Il sistema di avviso anticollisione è attivo a velocità superiori all'incirca a 8 km/h.

Sistema di avvertenza collisione

Il sistema è progettato per assistere il conducente segnalandogli il rischio di collisione con il veicolo che precede. Il sistema è progettato per avvisare il conducente mediante cicalini e una segnalazione visiva sul display informazioni.

Il sistema di assistenza alla frenata assiste il conducente nella riduzione della velocità di collisione, azionando leggermente i freni. Se il rischio di collisione dovessero ulteriormente aumentare dopo che la spia si è illuminata, il supporto freni prepara il sistema frenante per una frenata rapida. Tale azione potrebbe essere percepita dal conducente. Il sistema di assistenza alla frenata potrebbe attivarsi se il sistema rileva che è imminente una collisione. Il sistema potrebbe assistere nella riduzione del danno derivante dall'impatto o può evitare completamente l'impatto.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non reagisce in caso di persone o animali ad ostacoli fermi sul fondo stradale, ad esempio ...

Mercedes-Benz Classe C. Guida a destinazione attiva
Nessuna manovra annunciata Distanza dalla destinazione successiva Orario di arrivo stimato ...

Škoda Octavia. Ricerca dell'area di parcheggio
Il sistema cerca un'area di parcheggio in una fila di veicoli parcheggiati parallelamente e trasversalmente sul lato del passeggero o del conducente. Procedura per la ricerca di un'area di parchegg ...