Ford Focus: Principio di funzionamento - Segnalazione per guidatore - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Principio di funzionamento

PERICOLO

Il sistema è progettato per offrire aiuto e assistenza al conducente. Non si sostituisce assolutamente all'attenzione e al giudizio del conducente. Il sistema non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la dovuta attenzione e diligenza.

Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

In caso di ostruzione del sensore, il sistema potrebbe non funzionare.

Se si avverte stanchezza, fermarsi regolarmente e concedersi una pausa senza attendere l'avvertimento del sistema.

Con alcuni stili di guida, il sistema potrebbe avvertire il conducente anche quando non si è in condizioni di stanchezza.

Alle basse temperature e in condizioni climatiche particolarmente avverse, il sistema potrebbe non funzionare. Pioggia, neve e spruzzi sono tutti fattori che possono limitare le prestazioni del sensore.

Se il sensore non è in grado di rilevare le linee di demarcazione delle corsie della strada, il sistema non funziona.

Se si verificano danni nella zona immediatamente adiacente al sensore, rivolgersi il prima possibile a una concessionaria autorizzata per un controllo del veicolo.

Se sul veicolo è stato montato un kit sospensioni non omologato da Ford, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Nota:  il parabrezza deve essere libero da ostruzioni, come ad es. escrementi di uccelli, insetti, neve o ghiaccio.

Nota:  Il sistema si rivela utile percorrendo strade principali e autostrade veloci.

Nota:  Il sistema calcola un livello di allerta quando la velocità del veicolo è superiore a circa 65 km/h.

Il sistema tiene automaticamente sotto controllo il comportamento di guida.

Il sistema è progettato per allertare il conducente se rileva che si sta assopendo o se riscontra un peggioramento nello stile di guida.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione automatica della climatizzazione
Avvertenze generali Nella modalità automatica la temperatura impostata viene mantenuta costante in modo automatico. La temperatura dell'aria immessa nell'abitacolo, la portata e ...

Škoda Octavia. Montaggio/smontaggio delle luci di retromarcia
Fig. 361 Smontaggio luci Fig. 362 Varianti di estrazione della spina Smontaggio Aprire il portellone bagagliaio. Inserire nell'apertura A 1)  fig. 361 la staffa per la rimozione ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
Spingere la leva del TEMPOMAT verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuirla. Tenere in tale posizione la leva del TEMPO ...