Ford Focus: Posizioni leva selettrice - Cambio automatico - Cambio - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Posizioni leva selettrice

Posizioni leva selettrice  

P.Parcheggio.

R.Retromarcia.

N.Folle.

D.Marcia.

S.Modalità Sport.

Premere il tasto sul frontale della leva selettrice del cambio per selezionare ciascuna marcia.

La posizione della leva selettrice del cambio viene indicata sul display quadro strumenti.

Parcheggio (P)

PERICOLO

Portare la leva selettrice in posizione di parcheggio (P) solo a veicolo fermo.

In questa posizione la potenza non viene trasmessa alle ruote condotte e il cambio è bloccato.

Nota:  Un avviso acustico verrà emesso quando si apre la portiera lato guida e la leva selettrice del cambio non è stata portata in posizione di parcheggio (P).

Retromarcia (R)

PERICOLO

Inserire la retromarcia (R) solo quando il veicolo è fermo e il motore è al minimo.

Spostare la leva selettrice del cambio nella posizione di retromarcia per consentire al veicolo di spostarsi all'indietro.

Folle (N)

PERICOLO

In folle (N), il veicolo è libero di muoversi. Assicurarsi di inserire il freno di stazionamento quando si esce dal veicolo.

In questa posizione la potenza non viene trasmessa alle ruote condotte ma il cambio non è bloccato.

Marcia avanti (D)

La posizione di marcia avanti (D) è il rapporto normalmente utilizzato per la guida con il minor consumo di carburante e una maggiore scorrevolezza.

Il cambio selezionerà la marcia appropriata per ottenere prestazioni ottimali in base alla temperatura ambiente, alla pendenza della strada, al carico del veicolo e alle scelte effettuate dal conducente.

Modalità guida sportiva (S)

Inserire la modalità guida sportiva portando la leva selettrice del cambio in posizione Sport (S). Nella modalità guida sportiva, il cambio inserisce la marcia più adatta per garantire performance ottimali. In genere, la selezione delle marce avviene a regimi inferiori rispetto alla modalità di marcia (D) e l'innesto è più rapido.

Leggi anche:

Ford Focus. Accendisigari
PERICOLONon collegare accessori elettrici opzionali alla presa accendisigari. L'uso non corretto dell'accendisigari può causare danni non coperti dalla garanzia del veicolo e dare ori ...

Lancia Delta. Sostituzione lampada esterna
GRUPPI OTTICI ANTERIORI fig. 15 Contengono le lampade delle luci anabbaglianti, abbaglianti e di direzione. La disposizione delle lampade ГЁ la seguente: Luci abbaglianti; Luci anabbaglianti; ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'impianto di scarico del veicolo può raggiungere temperature molto elevate. In caso di utilizzo della funzione HANDS-FREE ACCESS il contatto con l'impianto di ...