Ford Focus: Portapacchi e portabagagli - Trasporto 
di un carico - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Portapacchi e portabagagli

PERICOLO

Leggere sempre ed attenersi alle istruzioni del produttore quando si installa un portapacchi.

Quando si carica il portapacchi, si raccomanda di distribuire il carico in modo uniforme, in modo da mantenere basso il baricentro. I veicoli carichi, con baricentro alto, potrebbero comportarsi diversamente da quelli scarichi. Quando si guida un veicolo pesantemente carico, adottare precauzioni supplementari quali guidare a velocità inferiori e aumentare la distanza di sicurezza.
Il carico massimo consigliato, uniformemente distribuito sul portapacchi è:Per il corretto funzionamento del portapacchi, sistemare i carichi direttamente sulle barre trasversali fissate ai longheroni laterali del portapacchi. Quando si utilizza il portapacchi si consiglia di utilizzare le traversine originali Ford appositamente progettate per il veicolo in questione.

Nota:  Non collocare mai i carichi direttamente sul pannello del tetto. Ilo pannello del tetto non è progettato per sopportare direttamente un carico.

Verificare che il carico sia fissato saldamente. Controllare che il carico sia fissato saldamente prima di mettersi in marcia e ad ogni sosta carburante.

Nota:  Il consumo di carburante aumenta quando si utilizza un portapacchi. Il veicolo potrebbe rivelare differenti caratteristiche di guida.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Se il veicolo rimane in panne
Procedere come indicato se gli pneumatici pattinano o il veicolo si blocca nel fango, nella terra o nella neve: Inserire il freno di stazionamento. Portare il cambio in posizione P e arrestare ...

KIA Cerato. Restrizioni per i bambini più grandi
Siccome i bambini crescono, si può presentare la necessità di dover utilizzare altri sistemi di protezione, come seggiolini ber bambini grandi o seggiolini di sollevamento, adatti al ...