Peugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (diesel) - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro lo sportellino del sistema di posizionamento obbligato, e versare lentamente. 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato della pistola di rifornimento può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Non tutti i veicoli con motore diesel sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, prima di un viaggio all’estero si consiglia quindi di verificare presso la rete PEUGEOT se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si intende viaggiare. 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ripetizione della chiamata
Il computer di bordo memorizza gli ultimi nomi o gli ultimi numeri di telefono selezionati nella memoria di ripetizione delle chiamate. Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Telefono . Confermare con il tasto sul vol ...

Škoda Octavia. Impostazioni WLAN
Vale per Infotainment Columbus, Amundsen.  Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → WLAN. ■ WLAN - Elenco di hotspot disponibili dei dispositivi esterni WLAN - Attivazione/disattivazione della WLAN di Infotainment Connessione rapida WPS (pulsante WPS) - Instaurazione di un collegamento sicuro con l'hotspot del dispositivo esterno tramite WPS (vale per In ...