Ford Focus: Per collegare i cavi di avviamento di emergenza - Avviamento veicolo con cavi volanti - Apparecchiatura di emergenza - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Per collegare i cavi di avviamento di emergenza

Per collegare i cavi di avviamento di emergenza  

  1. Veicolo con batteria scarica.
  2. Secondo veicolo per la carica della batteria.
  3. Cavo di collegamento positivo.
  4. Cavo di collegamento negativo.
PERICOLO

Accertarsi che i cavi siano a distanza di sicurezza da qualsiasi parte mobile e dai componenti del sistema di mandata carburante.

Parcheggiare il secondo veicolo per l'avviamento di emergenza vicino al cofano del veicolo in panne, assicurandosi che i due veicoli non entrino in contatto tra loro.

  1. Spegnere il motore e tutti i dispositivi elettrici.
  1. Collegare il cavo di collegamento positivo (+) al terminale positivo (+) della batteria scarica.

Per collegare i cavi di avviamento di emergenza

  1. Eseguire la connessione finale del cavo negativo (-) su una parte in metallo scoperta del motore sul veicolo in panne, lontana dalla batteria e dal sistema di iniezione del carburante, oppure collegare il cavo negativo (-) a un punto di collegamento a massa, se disponibile.
PERICOLO

Non collegare l'altra estremità del secondo cavo al terminale negativo (-) della batteria da collegare del secondo veicolo. Una scintilla può causare un'esplosione dei gas che si sprigionano attorno alla batteria.

Accertarsi che i cavi siano a distanza di sicurezza da qualsiasi parte mobile e dai componenti del sistema di mandata carburante.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Tasto per la chiamata al servizio di informazione
Questa funzione non è disponibile in tutti i Paesi. Chiamata: premere il tasto per la chiamata al servizio di informazione. La chiam ...

Opel Astra. Sistemi di controllo della guida
Sistema di controllo della trazione Il sistema di controllo della trazione (TC) è un componente del controllo elettronico della stabilità (ESC). Il TC migliora la stabilità di marcia, se nece ...