Ford Focus: Messaggi di informazioni - Display 
informazioni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Messaggi di informazioni

Messaggi di informazioni

 Premere il tasto OK per confermare e rimuovere alcuni messaggi dal display informazioni. Il display informazioni cancella automaticamente gli altri messaggi dopo breve tempo.

Alcuni messaggi richiedono una conferma prima di poter accedere ai menu.

  L'indicatore messaggio si accende contemporaneamente alla comparsa di alcuni messaggi. L'indicatore può essere di colore rosso o ambra a seconda della gravità della condizione e rimane acceso finché la causa del messaggio non viene eliminata.

Alcuni messaggi possono essere corredati da un simbolo specifico del sistema con un indicatore di messaggio.

Nota:  A seconda degli accessori e del tipo di quadro strumenti di cui è dotato il veicolo, non tutti i messaggi saranno visualizzabili o disponibili.Il display informazioni potrebbe abbreviare alcuni messaggi.

Active City Stop 
Messaggio  Operazione 
Active City Stop Frenata automatica Compare quando il sistema è in funzione.  Vedere   Active City Stop.   
Active City Stop Sensore blocc. Pulire schermo Compare in caso di visibilità ridotta del sensore.Pulire il parabrezza.  Vedere   Active City Stop.   
Active City Stop non disponibile Compare quando il sistema non è disponibile.  Vedere   Active City Stop.   

Airbag

Messaggio  Operazione 
Airbag guasto Riparare subito Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Annuncio

Messaggio  Operazione 
Allarme scattato Controllare auto Compare quando è scattato l'allarme a causa di un tentativo di accesso non autorizzato.  Vedere   Allarme antifurto.   
Allarme guasto Riparare Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Auto-Start-Stop

Messaggio  Operazione 
Auto StartStop Disinserire accensione Disinserire l'accensione prima di abbandonare il veicolo se il sistema ha spento il motore.  Vedere   Auto-Start-Stop.   
Auto StartStop Premi un pedale per avviare Premere il pedale del freno o della frizione.  Vedere   Auto-Start-Stop.   
Auto StartStop Premi freno per avviare motore Compare all'accensione del veicolo per ricordare al conducente di premere a fondo il pedale del freno.Il motore deve essere riavviato manualmente.  Vedere   Auto-Start-Stop.   
Auto StartStop Cambia su P e riavvia motore Compare per ricordare al conducente di portare il cambio in posizione di parcheggio (P).Il motore deve essere riavviato manualmente.  Vedere   Auto-Start-Stop.   
Auto StartStop Per avviare mettere in folle Compare per ricordare al conducente di portare il cambio in folle (N).Il motore deve essere riavviato manualmente.  Vedere   Auto-Start-Stop.   
Auto StartStop Riavviare manualmente Il sistema non funziona e il motore deve essere riavviato manualmente.  Vedere   Auto-Start-Stop.   

Batteria e sistema di carica

Messaggio  Operazione 
Impianto elettrico sovraccarico Arrestare l'auto Arrestare il veicolo non appena è sicuro farlo e spegnere il motore.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e sistema Cross Traffic Alert

Messaggio  Operazione 
Scarsa visibilità BLIS Cfr. manuale Compare quando i sensori del sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e del sistema Cross Traffic Alert sono bloccati.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   
BLIS: sensore destro guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 
BLIS: sensore sinistro guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 
BLIS non disponibile Causa rimorchio Compare quando si aggancia un rimorchio al veicolo.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   
Cross Traffic Avvicinam. veicolo da destra Compare quando il sistema rileva un veicolo.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   
Cross Traffic Avvicinam. veicolo da sinistra Compare quando il sistema rileva un veicolo.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   
Cross Traffic Sensore bloccato Cfr. manuale Compare quando i sensori del sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e del sistema Cross Traffic Alert sono bloccati.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   
Cross Traffic guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 
No Cross Traffic causa rimorchio Compare quando si aggancia un rimorchio al veicolo.  Vedere   Sistema di informazioni angolo cieco.   

Chiusure di sicurezza per bambini

Messaggio  Operazione 
Blocco bimbo guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Versione motore

Messaggio  Operazione 
Motore Riparare subito Far controllare il prima possibile il veicolo. 
Surriscaldamento del motore Arrestare l'auto Compare quando la temperatura del motore è troppo alta.Arrestare il veicolo non appena possibile in modo sicuro, spegnere il motore e lasciarlo raffreddare.Se il problema persiste, far controllare il prima possibile il veicolo.  Vedere   Controllo del liquido di raffreddamento del motore.   
Potenza ridotta per abbassare la temp. del motore Compare quando il motore funziona a una potenza limitata in modo da consentire la riduzione della temperatura del liquido di raffreddamento. 

Part.salit.assist.

Messaggio  Operazione 
Partenza in salita non disponibile Compare quando il sistema di assistenza partenza in salita non è disponibile.Far controllare il prima possibile il veicolo.  Vedere   Assistenza di partenza in salita.   

Sistema senza chiave

Messaggio  Operazione 
Ford KeyFree Chiave non rilevata Compare quando il sistema non rileva una chiave valida.  Vedere   Apertura con telecomando.   
Ford KeyFree Chiave dentro al veicolo Compare se si lascia una chiave del veicolo nel vano bagagli e si inserisce l'accensione o si prova a bloccare il veicolo.  Vedere   Apertura con telecomando.   
Ford KeyFree Chiave fuori dal veicolo Compare quando il sistema non rileva una chiave valida.  Vedere   Avviamento a distanza.   
Ford KeyFree Disins. accensione Premi "POWER" Compare se si inserisce l'accensione senza avviare il motore.  Vedere   Avviamento a distanza.   
Chiave Pila scarica Sostituire Compare quando è necessario sostituire la batteria della chiave telecomando.  Vedere   Telecomando.   

Ausilio al mantenimento della corsia

Messaggio  Operazione 
Manten. corsia guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Illuminazione

Messaggio  Operazione 
Guasto fanali luci arresto Compare in caso di lampadina della luce del freno guasta.  Vedere   Sostituzione di una lampadina.   
Guasto fanali retronebbia Compare in caso di lampadina della luce retronebbia guasta.  Vedere   Sostituzione di una lampadina.   
Guasto lampad. luci posiz. Compare in caso di lampadina dell'anabbagliante guasta.  Vedere   Sostituzione di una lampadina.   
Guasto faro anter. Riparare Compare in caso di problema elettrico al sistema fari.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Manutenzione

Messaggio  Operazione 
Cambiare l'olio motore Compare quando l'olio motore è giunto al termine della sua vita utile e deve essere cambiato.  Vedere   Controllo dell'olio del motore.   
Liquido freni in esaurimento Far rabboccare Compare in caso di livello del liquido freni basso o di guasto al sistema frenante.  Vedere   Controllo del liquido dei freni.    Far controllare il veicolo immediatamente. 
Rilevata acqua nel carburante Riparare Compare in caso di rilevamento di una quantità eccessiva di acqua nel filtro carburante da parte del sistema.  Far controllare il prima possibile il veicolo. 

MyKey

Messaggio  Operazione 
MyKey attivo Guida con prudenza Compare quando la MyKey è attiva.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey Veloc. massima quasi raggiunta Compare quando è in uso una MyKey e la velocità del veicolo si avvicina al limite di velocità preselezionato.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey Raggiunta veloc. massima Compare quando è in uso una MyKey e viene raggiunto il limite di velocità di MyKey.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey Riduci la veloc. per guida sicura Compare quando la MyKey è attiva.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey Allaccia cintura p.attivare audio Viene visualizzato quando è in uso una MyKey ed è attivo l'indicatore cinture di sicurezza non allacciate.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey Park Assist non dissattivab. Compare quando è in uso una MyKey e l'utente prova a disinserire il sistema di parcheggio a ultrasuoni.  Vedere   Principle of Operation.   
MyKey chiave già MyKey Compare quando si cerca di creare una MyKey con una chiave già assegnata come MyKey.  Vedere   Principle of Operation.   
Impossibile disattivare ESC MyKey Compare quando è in uso una MyKey e il conducente prova a disinserire il sistema di controllo della stabilità.  Vedere   Principle of Operation.   

Protezione occupanti

Messaggio  Operazione 
Avviso cintura Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Sistema di parcheggio a ultrasuoni

Messaggio  Operazione 
Park Pilot guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Freno di stazionamento

Messaggio  Operazione 
Freno a mano inserito Compare se il conducente non ha disinserito il freno di stazionamento e il veicolo raggiunge la velocità di 10 km/h.  Se il messaggio persiste anche dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, significa che il sistema ha rilevato un guasto da riparare.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Sterzo

Messaggio  Operazione 
Sterzo guasto Arrestare l'auto Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.  Far controllare il veicolo immediatamente. 
Servosterzo guasto Riparare Lo sterzo conserva la sua completa funzionalità, ma sarà necessario esercitare una forza maggiore sul volante.Far controllare il prima possibile il veicolo. 
Sterzo guasto Riparare subito Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.  Far controllare il veicolo immediatamente. 

Sistema di avviamento

Messaggio  Operazione 
Per avviare azionare il freno Compare all'accensione del veicolo per ricordare al conducente di premere a fondo il pedale del freno.  Vedere   General Information.   
Superati tempi avviamento Compare in caso di mancato avviamento del veicolo.  Vedere   General Information.   

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Messaggio  Operazione 
Verificare pressione pneumatici Compare se la pressione di uno o più pneumatici è al di sotto del valore prescritto.  Vedere   Sistema di monitoraggio pressione pneumatici.   
Controllo pneum. guasto Riparare Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo.  Vedere   Sistema di monitoraggio pressione pneumatici.   
Sensori pneum. non rilevati Cfr. manuale Compare quando il sistema rileva un guasto al sensore di pressione pneumatici oppure quando è montata la ruota di scorta.  Vedere   Sistema di monitoraggio pressione pneumatici.    Se il messaggio persiste anche dopo aver controllato la pressione degli pneumatici, significa che il sistema ha rilevato un guasto da riparare.Far controllare il prima possibile il veicolo. 

Cambio

Messaggio  Operazione 
Trasmissione guasta Riparare subito Far controllare il prima possibile il veicolo. 
Trasmissione surriscaldata Arresta il veicolo Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare.Arrestare il veicolo il prima possibile in modo sicuro, spegnere il motore e lasciare raffreddare il cambio. 
Trasmissione in surriscaldamento Arresta il veicolo Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare.Arrestare il veicolo il prima possibile in modo sicuro, spegnere il motore e lasciare raffreddare il cambio. 
Trasmissione Riparare Far controllare il prima possibile il veicolo. 
Trasmissione surriscaldata Premi freno Il cambio si sta surriscaldando e occorre farlo raffreddare.Arrestare il veicolo il prima possibile in modo sicuro, spegnere il motore e lasciare raffreddare il cambio. 
Funzionamento limitato trasmissione Vedi manuale Il cambio ha funzionalità limitata.Il sistema ha rilevato un'anomalia che necessita di intervento.Far controllare il prima possibile il veicolo. 
Trasmissione non in modalità Park Selezionare P Compare per ricordare al conducente di portare il cambio in posizione di parcheggio (P). 
Premere freno per sblocc. leva del cambio Premere il pedale del freno per sbloccare il cambio.  Vedere   Cambio automatico.   
Leva del cambio sbloccata Compare quando la leva selettrice del cambio viene sbloccata.  Vedere   Cambio automatico.   

 

Leggi anche:

Hyundai i30. Radio
FM/AM (con RDS) Commutazione tra FM e AM Premere il pulsante [RADIO] sul sistema audio per commutare tra FM e AM. Ricerca stazioni Premere il pulsante [SEEK/TRACK] per cercare le stazio ...

Fiat Bravo. Predisposizione per montaggio seggiolino "ISOFIX"
La vettura è dotata di ancoraggi ISOFIX, un nuovo standard europeo che rende il montaggio di un seggiolino rapido, semplice e sicuro. È possibile effettuare la montabilità mista di seggiolini ...