Mercedes-Benz Classe C: Utilizzo del kit TIREFIT - Kit TIREFIT - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Utilizzo del kit TIREFIT

Lasciare nel pneumatico i corpi estranei che vi sono penetrati, ad esempio viti o chiodi.

Prelevare il flacone di sigillante, l'adesivo TIREFIT fornito in dotazione e il compressore di gonfiaggio pneumatici dal vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio.

Utilizzo del kit TIREFIT

Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT sulla strumentazione in posizione visibile al guidatore. Applicare la parte dell'adesivo TIREFIT in prossimità della valvola sul cerchio del pneumatico danneggiato.

Utilizzo del kit TIREFIT

Estrarre il flessibile di riempimento e il connettore maschio dalla base del corpo del compressore di gonfiaggio pneumatici .

Spingere il connettore giallo del tubo di gonfiaggio nell'alloggiamento del cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante finché il connettore maschio scatta in sede.

Spingere il cappuccio di chiusura giallo del flacone di sigillante nell'alloggiamento del compressore di gonfiaggio pneumatici mantenendo gli anelli di tenuta nella parte anteriore. I due ganci del cappuccio di chiusura devono scattare in sede.

Utilizzo del kit TIREFIT

Svitare il cappuccio dalla valvola del pneumatico danneggiato. Avvitare il flessibile di riempimento alla valvola . Inserire il connettore maschio nella presa dell'accendisigari o in un'altra presa di corrente a 12 V nel veicolo. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Premere l'interruttore di attivazione/disattivazione del compressore di gonfiaggio pneumatici portandolo in posizione ON.

  • Il compressore di gonfiaggio pneumatici è attivato e il pneumatico viene gonfiato.

    Per prima cosa il sigillante per pneumatici viene pompato nel pneumatico. Durante tale operazione la pressione può aumentare brevemente a circa 500 kPa (5 bar, 73 psi).

    Non spegnere il compressore di gonfiaggio pneumatici durante questa fase!

    Lasciare acceso il compressore di gonfiaggio pneumatici al massimo per dieci minuti. In questo intervallo di tempo il pneumatico deve raggiungere una pressione di almeno 200 kPa (2,0 bar, 29 psi).

    Se dopo dieci minuti viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Raggiungimento della pressione pneumatici".

    Se dopo dieci minuti non viene raggiunta la pressione pneumatici di 200 kPa (2,0 bar, 29 psi), vedi "Mancato raggiungimento della pressione pneumatici".

    In caso di fuoriuscita di sigillante per pneumatici pulire al più presto i punti interessati. Utilizzare preferibilmente solo acqua.

    Gli indumenti eventualmente macchiati con il sigillante per pneumatici devono essere portati al più presto in lavanderia e lavati a secco con percloroetilene.

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Benzina senza piombo
      Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo  fig. 310. Il veicolo può essere utilizzato solo con benzina senza piombo che contenga al massimo il 10% di bioetanolo (E10). La benzina senza piombo deve soddisfare la norma europea EN 228 (in Germania DIN 51626-1 o E10 per benzina senza piombo con numero di ottani 95 e 91 o DIN 51626 ...

      Mercedes-Benz Classe C. Dimensioni e pesi
      I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Altezza di apertura C180 d C200 d (205.037) 1.766 mm C200 4MATIC C220 d 4MATIC C250 d 4MATIC C400 4MATIC 1.774 mm C300 ...