Mercedes-Benz Classe C: Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri 
(modelli Mercedes-AMG) - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Marcia e parcheggio / Cambio automatico / Cambio marcia manuale / Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

AVVERTENZA

In modalità manuale il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato viene interrotta l'alimentazione di benzina per evitare un fuorigiri del motore. Prestare la massima attenzione affinché il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri. In caso contrario sussiste il pericolo di danni al motore.

Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

Prima che il regime del motore raggiunga il settore rosso, sul display multifunzione viene visualizzata un'AVVERTENZA indicante la necessità di passare al rapporto superiore.

Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio , tirare il paddle destro del cambio al volante.

Kick-down

Se si intende accelerare al massimo, premere il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza.

  • Il cambio automatico inserisce una marcia inferiore in funzione del regime del motore.

    Una volta raggiunta la velocità desiderata, passare di nuovo a una marcia superiore.

    Premendo a fondo il pedale dell'acceleratore, al raggiungimento del regime massimo del motore il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente superiore, evitando così un fuorigiri del motore.

    Modelli Mercedes-AMG: il kick-down è disponibile solo nella modalità di impostazione temporanea.

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Introduzione al tema
      Fig. 29 Strumentazione combinata 1. Contagiri con spie di controllo 2. Display 3. Tachimetro con spie di controllo 4. In base all'allestimento Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento Indicatore riserva di gas metano (vale per veicoli G-TEC) 5. Barra con spie di controllo 6. Tasto di comando impostazione dell'ora Azzeramento del contachilometri ind ...

      Škoda Octavia. Comandi vocali
      Inserimento I comandi vocali devono essere pronunciati solo quando sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato il simbolo e il suono di immissione non si sente più. Il suono di immissione può essere attivato/disattivato. A tale scopo toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Comando vocale. Quando Infotainment riproduce un messaggio, non è necessario ...