Mercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA In caso di richiusura del tetto scorrevole immediatamente dopo il bloccaggio o la registrazione, il tetto scorrevole si chiude con una forza maggiore o con la forza massima. In tal caso la funzione di inversione non è attiva. Durante tale operazione alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

Se qualcuno rimane incastrato Il movimento di chiusura viene arrestato.

 

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Leggi anche:

    Škoda Octavia. Modalità Offroad
    Introduzione al tema La modalità Offroad comprende funzioni che aiutano a superare tratti difficilmente percorribili durante la marcia su strade non asfaltate. Tuttavia, anche con modalità Offroad attivata, il proprio veicolo non si comporta come un vero e proprio fuoristrada. ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel p ...

    Peugeot 301. Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)
    È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore. Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo. Funzionamento Se inserita in un serbatoio diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino ...