Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Fusibili - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se si manipola o si bypassa un fusibile guasto o lo si sostituisce con un fusibile avente un amperaggio più elevato, si può verificare un sovraccarico delle linee elettriche. Di conseguenza può generarsi un incendio. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Sostituire sempre i fusibili guasti con i fusibili nuovi specificati aventi il corretto amperaggio.

I fusibili bruciati devono essere sostituiti con fusibili equivalenti (riconoscibili dal colore e dall'amperaggio) aventi l'amperaggio raccomandato nello schema dei fusibili.

Lo schema dei fusibili si trova all'interno della scatola fusibili nel bagagliaio.

Se il fusibile impiegato si brucia nuovamente, far accertare ed eliminare la causa in un'officina qualificata.

Avvertenza

Utilizzare solo fusibili approvati per i veicoli Mercedes-Benz, con l'amperaggio prescritto per il sistema interessato. In caso contrario i sistemi o i componenti potrebbero venire danneggiati.

Accertarsi che con la copertura aperta non penetri umidità nella scatola fusibili.

Durante la chiusura della copertura assicurarsi che questa sia posizionata correttamente sulla scatola fusibili. In caso contrario la penetrazione di umidità o impurità potrebbe compromettere il corretto funzionamento dei fusibili.

La funzione dei fusibili del veicolo è quella di disattivare i circuiti elettrici guasti. Se un fusibile "si brucia", i componenti collegati a valle e le relative funzioni non sono più disponibili.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Modalità - parcheggio parallelo
Fig. 265 Visualizzazione sullo schermo Questa modalità supporta il conducente durante la retromarcia in un'area di parcheggio parallela alla carreggiata. Manovra di parcheggio Quando si passa vicino ad un'area di parcheggio premere il tasto   fig. 261. Toccare il tasto funzione C  fig. 262. Sullo schermo vengono visualizzate le caselle ausiliari per entrambi i lati ...

KIA Cerato. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve, ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli, attenersi ai seguenti consigli: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza utile per frenare. Evitare manovre brusche con i freni e con lo sterzo. Quando si frena, pompare sul pedale con leggeri movimenti di pressione e rilascio del pedale del freno ...