Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Telecamera a 360 - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

La telecamera a 360 rappresenta soltanto un dispositivo ausiliario e può visualizzare gli ostacoli secondo una prospettiva deformata, in modo non corretto o non visualizzarli affatto. La telecamera a 360 non può sostituire pertanto l'attenzione del guidatore.

Il guidatore è sempre responsabile della sicurezza in fase di manovra e di parcheggio. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che non siano presenti persone, animali o oggetti nell'area di manovra.

La responsabilità per la sicurezza è sempre del guidatore; in fase di parcheggio e di manovra occorre comunque sorvegliare l'area immediatamente adiacente, vale a dire il settore anteriore, posteriore e ai lati del veicolo. In caso contrario può essere compromessa l'incolumità propria e quella altrui.

La telecamera a 360 non funziona o funziona in modo solo limitato se

In queste situazioni non utilizzare la telecamera a 360. In caso contrario, in fase di parcheggio si rischia di causare lesioni ad altre persone o di danneggiare oggetti esterni e il veicolo stesso.

Le linee di ausilio sul display del sistema multimediale indicano le distanze dal proprio veicolo. Le distanze si riferiscono solo all'altezza della corsia di marcia.

Le linee di ausilio in modalità rimorchio sono rappresentate all'altezza del dispositivo di traino.

Nella parte posteriore la telecamera è protetta da un coperchio. Quando la telecamera a 360 viene attivata, il coperchio si apre. Attenersi alle avvertenze relative alla pulizia. Per motivi tecnici il coperchio può rimanere aperto per un breve intervallo di tempo dopo la disattivazione della telecamera a 360.

Eventuali componenti supplementari applicati sul lato posteriore del veicolo (ad esempio portatarga, portabiciclette posteriore) possono limitare il campo visivo e ulteriori funzioni del sistema di telecamere.

Nei veicoli con organi meccanici del telaio regolabili in altezza, per motivi tecnici, in caso di modifica dell'altezza standard, possono riscontrarsi

Leggi anche:

Škoda Octavia. Indicazioni per l'uso delle ruote
Durante i primi 500 km i pneumatici nuovi non presentano ancora un'aderenza ottimale, quindi guidare con particolare prudenza. I pneumatici con il battistrada più profondo devono essere sempre impiegati sulle ruote anteriori. Cerchi e bulloni ruota sono calibrati tra loro. Si consiglia di utilizzare cerchi e bulloni ruota della gamma di accessori originali ŠKODA. Collocare le ruote ...

Škoda Octavia. Suggerimenti grafici di marcia
Fig. 228 Suggerimenti di marcia / dettagli sui suggerimenti di marcia La visualizzazione dei suggerimenti grafici di marcia è possibile nella finestra suppl. Manovre e sul display della strumentazione combinata. Nella finestra supplementare Manovre vengono visualizzati i seguenti suggerimenti  fig. 228. Nome della via / numero della via della posizione attuale del veicolo ...