Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli 
incroci - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA In caso di riconoscimento di un pericolo di collisione, il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci frena il veicolo eseguendo anzitutto una frenata parziale. Se il guidatore non interviene supportando l'intervento frenante del sistema, può verificarsi una collisione. Anche tramite una successiva frenata a fondo non sempre è possibile impedire una collisione, in particolare se ci si sta avvicinando ad alta velocità. Sussiste il pericolo di incidenti!

Frenare sempre autonomamente cercando di valutare se ciò può essere effettuato in modo sicuro.

In caso di frenata parziale il veicolo viene frenato con al massimo il 50% della pressione di frenata totale.

AVVERTENZA Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è sempre in grado di riconoscere chiaramente oggetti e situazioni di traffico complesse.

In questi casi il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare, in particolare in caso di avvertimento da parte del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci. Terminare l'intervento del sistema in caso di situazioni di marcia non critiche.

AVVERTENZA Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci può non essere in grado di riconoscere sempre in modo univoco i pedoni, specialmente se sono in movimento. In tali casi il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non può intervenire. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare, in particolare in caso di avvertimento da parte del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci.

Per mantenere il proprio veicolo ad una distanza sufficiente dal veicolo che precede ed evitare così una collisione, il guidatore deve intervenire frenando.

AVVERTENZA Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non reagisce Pertanto il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci non è in grado di fornire segnalazioni o intervenire in tutte le situazioni critiche. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

In caso di neve o pioggia battente l'identificazione può risultare limitata.

L'identificazione da parte dei sensori radar risulta inoltre limitata in caso di L'identificazione da parte del sistema di telecamere risulta inoltre limitata nei seguenti casi: In seguito a un danno frontale, far controllare l'impostazione e il funzionamento dei sensori radar presso qualsiasi officina qualificata. Ciò vale anche in caso di collisioni avvenute marciando a velocità ridotta che non hanno prodotto danni frontali visibili.

In caso di danno del parabrezza, far controllare l'impostazione e il funzionamento del sistema di telecamere presso un'officina qualificata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Posacenere anteriore
AvvertenzaLo scomparto portaoggetti sotto il posacenere non è resistente al calore. Prima di appoggiare sigarette accese sul posacenere, accertarsi che esso sia scattato completamente in sede. In caso contrario lo scomparto portaoggetti può venire danneggiato. Apertura: aprire lo scomparto portaoggetti. ...

Škoda Octavia. Comando automatico delle luci
Fig. 64 Interruttore luci: Posizione Se l'interruttore luci si trova nella posizione   fig. 64, in funzione dell'allestimento, si accenderà/si spegnerà automaticamente la luce in base alle condizioni atmosferiche e di illuminazione (pioggia). Se l'interruttore luci si trova in posizione si accenderà la scritta posta accanto all'interruttore stesso. Se le luci vengono ac ...