Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (eccetto modelli 
Mercedes-AMG) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione dell'ESP (eccetto modelli Mercedes-AMG)

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP:

AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun intervento di stabilizzazione del veicolo. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e di incidenti!

Disattivare l'ESP solo finché permangono le condizioni descritte di seguito.

Può essere consigliabile disattivare l'ESP nelle seguenti situazioni:

Lo slittamento delle ruote aumenta la trazione grazie alla migliore aderenza.

Informazioni Attivare l'ESP non appena le condizioni sopra descritte non sono più presenti. In caso contrario l'ESP non può intervenire stabilizzando il veicolo in caso di sbandamento o di slittamento di una ruota.

Attivazione/disattivazione dell'ESP

L'ESP può essere disattivato o attivato mediante il computer di bordo.

ESP disattivato:

La spia di avvertimento ESP OFF nella strumentazione si accende.

ESP attivato:

La spia di avvertimento ESP OFF nella strumentazione si spegne.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Liquido di raffreddamento
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Se il liquido antigelo viene a contatto con componenti caldi del vano motore può infiammarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni! Far raffreddare il motore prima di rabboccare il liquido antigelo. Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di liquido antigelo in corrispondenza del bocchett ...

KIA Cerato. Sistema di raffreddamento del motore
Il sistema di raffreddamento ad alta pressione è dotato di un serbatoio riempito con refrigerante antigelo per tutte le stagioni. Il serbatoio viene riempito in fabbrica. Controllare la protezione antigelo ed il livello del refrigerante almeno una volta alla settimana, all'inizio della stagione invernale, e prima di ogni viaggio in zone a temperatura più fredda. Controll ...